Mina Settembre 3, Serena Rossi torna sul set a Napoli: ecco lo spoiler sulla nuova stagione

L'ultima stagione della fiction Mina Settembre è in arrivo e Serena Rossi condivide una piccola grande news sui social.

Serena Rossi ha conquistato il pubblico televisivo con il suo ruolo nella fiction Mina Settembre che sta per tornare con una terza e ultima stagione. Ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, questa fiction RAI avrà il suo gran finale nel 2025, ma l'attrice protagonista napoletana ha condiviso su Instagram un nuovo dettaglio. Nelle sue storie appare uno scatto del Rione Sanità di Napoli, probabilmente una delle location delle nuove puntate di Mina Settembre. La recente gravidanza di Serena Rossi ha posticipato un po' la produzione, ma ora ci siamo: motore e azione!

Mina Settembre 3: cosa sappiamo

Secondo le notizie ufficiali la produzione di Mina Settembre 3 avrebbe dovuto iniziare tra fine estate e inizio autunno 2023, ma è stata rimandata. La sceneggiatura, tuttavia, era pronta e nel corso di Febbraio 2024 il primo ciak è andato e il cast e la troupe sono entrati nel vivo del progetto. La fiction è ambientata a Napoli e Serena Rossi torna nei panni dell'assistente sociale con il cappotto rosso che affronta ogni volta nuove storie che le capitano per il suo lavoro. L'amore, la famiglia, costituiscono la sua vita privata, mentre il lavoro la mette in contatto con altri personaggi e altre emozioni. Nel cast anche Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e Christiane Filangieri.

Rione Sanità (Foto: Instagram)

Come new entry ci sarà Leandro Ianniello, nipote del Maestro Mimmo Paladino che interpreta Eddy. La fiction diretta da Tiziana Aristarco avrà sempre Napoli come sfondo e tra le location sono già note Borgo Santa Lucia, Chiaia e il quartiere di San Ferdinando. La presenza di Serena Rossi nella fiction non era scontata e molti fan si erano preoccupati, ma alla fine l'attrice è tornata sui suoi passi e la vedremo sulla RAI ancora una volta nei panni di Mina Settembre. Il suo scatto del Rione Sanità in cui troneggia il bellissimo murales che raffigura Totò e Peppino De Filippo sarà un ulteriore sfondo della scenografia suggestiva e partenopea della fiction.

Torna anche Giuseppe Zeno come Domenico, il ginecologo di cui Mina è innamorata per continuare la storia d'amore al centro della fiction. Vedremo come andrà a finire. Sembra che in questa terza e ultima stagione lui avrà un ruolo di svolta, cruciale per l'evoluzione della storia. Anche lui infatti ha condiviso sui social poco tempo fa dei momenti in quel di Napoli sul set di Mina Settembre 3.

Leggi anche: Il dramma di Napoli, la giovane Mary conte muore a soli 23 anni