giovedì, Febbraio 22, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Ascolti tv, l'inaspettata battaglia tra Gerry Scotti e Federica Sciarelli: i dati Auditel ti sorprenderanno

Serata televisiva movimentata quella di ieri, con una vivace competizione tra Gerry Scotti e Federica Sciarelli. Chi ha trionfato nella battaglia degli ascolti? Ecco i numeri!

Siamo a metà dicembre e la programmazione televisiva si fa sempre più ricca e interessante. Nonostante sia tempo di festività natalizie, alcuni show continuano a guadagnarsi la fiducia del pubblico, riscuotendo un grande successo.

Gli ascolti di ieri sera

Partiamo dai dati degli ascolti TV di ieri sera. Rai 1 ha trasmesso il film "Bla bla baby" con Alessandro Preziosi, conquistando 2.254.000 spettatori e uno share del 13.2%. Su Rai 2, la miniserie "Noi siamo leggenda" ha totalizzato 664.000 spettatori, con uno share del 4.3%.

Il vero successo della serata, però, è stato su Rai 3 con "Chi l'ha visto?". Il programma condotto da Federica Sciarelli ha conquistato ben 1 milione e 910mila spettatori, raggiungendo uno share del 12%. Un ottimo risultato per la giornalista, sempre più amata dal pubblico.

Il successo su Mediaset

Passando a Mediaset, su Canale 5 Gerry Scotti ha fatto il suo ritorno con il talent show "Io canto Generation". Lo show ha catturato l'attenzione di 2.711.000 spettatori, ottenendo uno share del 19.9%. Scotti continua a confermarsi uno dei volti più amati della televisione italiana.

Su Italia 1 è andato in onda il film "Next", che ha appassionato 901.000 spettatori, ottenendo uno share del 5.1%. Infine, su Rete 4 il talk show "Fuori dal Coro" condotto da Mario Giordano ha totalizzato un ascolto medio di 654.000 spettatori, con uno share del 4.8%.

Il verdetto della sfida degli ascolti TV

Alla fine, la sfida degli ascolti TV di ieri sera è stata vinta da Mediaset, grazie al successo di "Io canto Generation" su Canale 5. Tuttavia, non possiamo non sottolineare l'eccellente risultato ottenuto da Federica Sciarelli con "Chi l'ha visto?" su Rai 3.

E voi, quale programma avete seguito ieri sera? E cosa vi piace di più delle trasmissioni televisive di questo periodo? Ricordiamo le parole di David Letterman: "La televisione è un mezzo che ha reso possibile che la gente si sieda a casa sua, guardi la televisione e si senta come se stesse facendo qualcosa di importante. E non lo è."

La battaglia degli ascolti televisivi continua, e noi continuiamo a seguirne l'andamento. Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità sulle trasmissioni televisive italiane!