Padrona ordina al cane di entrare nella sua piscina (piccolissima), ma il cucciolo se ne infischia: come va a finire

Una padrona ha mostrato alla sua cagnolina dove potesse farsi il bagno, ma la cucciola non è sembrata tanto entusiasta: ecco com'è finita

Quando si tratta di far fare il bagno in piscina ai cani, ci sono alcune considerazioni importanti da tenere a mente. Molte razze amano nuotare, ma non tutte sono naturalmente abili nello 'sport' in questione. Bisogna di certo conoscere le capacità del proprio animale e, se necessario, fornirgli un aiuto o vestirlo con un giubbotto salvagente per garantire la sua sicurezza. È necessario inoltre che il cane sia in grado di entrare e uscire dalla piscina facilmente e senza correre pericoli. Un'uscita graduale o una rampa per loro nella piscina possono essere utili per permettergli di uscire senza difficoltà.

Oltre al mantenimento dell'acqua pulita e al monitoraggio costante del cane (che equivale a non lasciarlo mai incustodito in piscina, specialmente se non è abituato a nuotare o se non hai ancora valutato le sue capacità), è importante risciacquarlo con acqua dolce per rimuovere eventuali residui di cloro o altri prodotti chimici. Questo può essere fatto utilizzando una doccia esterna o una pompa dell'acqua. L'ideale, in ogni caso, è sempre quello di rispettare il proprio quadrupede. Anche perché se gli animali sentono di non essere compresi, fanno di testa propria, si sa. Così ha fatto anche questo cucciolo di pitbull.

Cane non ascolta gli ordini della sua padrona e combina un disastro: ecco cos'ha fatto il pitbull

Giorgia Gravagna è una celebre TikToker che ama postare video assieme al suo pitbull Ariel, tanto che il suo profilo sul noto social cinese si chiama proprio @arielpitbullover ed è pieno zeppo di filmati in cui l'animale fa di tutto e di più. All'interno del filmato che prendiamo in esame oggi e che ha fatto rapidamente il giro del web, riempiendosi di like e commenti, alla cagnolina viene indicata la sua piscinetta, piccola, ma adatta alla sua stazza. Il desiderio della padrona è quello di far rinfrescare l'animale. Quest'ultimo, tuttavia, la guarda per un istante con aria snob e si concentra su altro.

@arielpitbullover

Sua maestà, chiedo venia 🙌😂 #ariel #queen #pool #siren #water #fy #fyp

♬ suono originale - Giorgia Gravagna

In men che non si dica la cagnolina sale sulla scaletta e si lancia nella piscina grande dove inizia a nuotare allegramente, beffandosi della propria padrona e diventando la vera 'Ariel', regina della piscina! In effetti alcuni pitbull sono amanti dell'acqua e abili nuotatori, nonostante abbiano una massa muscolare molto sviluppata che comporta una loro maggiore difficoltà in acqua rispetto a cani con una struttura più snella. Ariel non sembra proprio avere problemi di questo tipo, comunque. Forse anche a causa del caldo i problemi di stazza passano in secondo luogo. Voi che ne dite, non sembra essere molto felice di stare 'al fresco' dopo forse una giornata fin troppo rovente?

LEGGI ANCHE: Negozio, davanti alla saracinesca spunta il cartello più svogliato di sempre: "Per Ferragosto..."