"In Polonia al supermercato vendono un prodotto insolito, ma buonissimo": il racconto di una TikToker italiana è virale

Polonia, nei supermercati vendono prodotti molto particolari, ma solo uno secondo la TikToker è un vero peccato non avere in Italia: ecco quale

La Polonia è una nazione situata nell'Europa centrale, ricca di storia, cultura e bellezze naturali. La città di Cracovia, ad esempio, è famosa per un'architettura medievale ben conservata e per un centro storico patrimonio dell'UNESCO. Alcune delle principali attrazioni del luogo includono la Piazza del Mercato, il Castello Reale di Wawel, la Cattedrale di Wawel e il quartiere ebraico di Kazimierz. C'è poi la capitale dello Stato protagonista del nostro articolo, Varsavia. Essa è una città moderna che ha ricostruito molte delle sue icone storiche dopo la distruzione della Seconda Guerra Mondiale. Alcune delle principali cose da vedere qui sono il Palazzo della Cultura e della Scienza, la Piazza del Castello Reale e il Museo dell'Insurrezione di Varsavia.

Impossibile, per chi si reca in Polonia, non visitare Auschwitz-Birkenau. Questo è il sito dell'ex campo di concentramento e sterminio nazista durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi un importante museo e un memoriale per le vittime dell'Olocausto. Altri luoghi che vale la pena conoscere sono Gdansk (città portuale sul Mar Baltico nota per la sua architettura affascinante e il suo lungo passato storico), Zakopane (località montana popolare con splendidi paesaggi, ottimi sentieri per escursioni e una vivace cultura degli sport invernali), Malbork con il suo Castello dei Cavalieri Teutonici, Wroclaw (nota anche come la "Venezia del Nord" per i suoi canali) e Torun (patrimonio dell'UNESCO e città natale di Nicolaus Copernico).

Polonia, al supermercato c'è un cibo che in Italia manca: ecco qual è e com'è

Insomma, la Polonia offre una varietà di esperienze culturali, storiche e naturali, che la rendono una meta affascinante per i viaggiatori in cerca di scoperte e avventure. Non mancano tuttavia, anche alcuni aspetti 'culinari' che si possono considerare qui. Cosa si trova dunque al supermercato?

In un video la TikToker Clod, nota come @hiclod sul social cinese, racconta tutto ciò che si può trovare al supermercato in Polonia. Ad esempio, ci sono alcolici e superlalcolici di alta qualità, venduti a prezzi bassissimi (d'altro canto, lì c'è una vera e propria cultura per tutto ciò che abbia un certo tasso alcolico). Sempre nella nazione in questione si trovano il Twarog (un formaggio tipico simile alla ricotta), e i Paluszki (bastoncini di carne essiccata amatissimi dai bambini).

@hiclod

Cosa puoi trovare nei supermercati in Polonia? 🙂 🇵🇱♥️ #spesa #polonia #polska #poland #curiosità #curioso #shop #perte #neiperte #perteee #foryou #flypシ #foryoupage #curiosità #food #foodie #food #dlaciebie

♬ BIZCOCHITO - ROSALÍA

Ovviamente, pur essendo molto lontani dagli Stati Uniti, in Polonia non mancano affatto prodotti americani di ogni genere (li troviamo ovunque!) e la panna che è un loro 'must have' da tempo. Il cibo, o sarebbe meglio dire la bibita, che tutti quelli che l'hanno provata vorrebbero anche in Italia è però il Tymbark, un succo alle mele che qui non si trova. È un prodotto insolito per noi, ma buonissimo.

LEGGI ANCHE: Lazio, Chanel Totti è in un luogo meraviglioso a soli 16 km da Roma: mare da sogno con Cristian Babalus