Cucciolo di Golden Retriever si crede un gatto: ecco come lo immortala la sua padrona

Questo Golden Retriever si crede un gatto e il video pubblicato da una TikToker lo dimostra ampiamente: ecco cosa fa il cane

Il Golden Retriever è una razza di cane originaria della Scozia. È noto per la sua natura amichevole, affettuosa e socievole, ed è una delle razze più popolari al mondo, sia come animale domestico che come cane da lavoro. La sua taglia è medio-grande, il suo corpo ben proporzionato, il suo muso lungo e la sua espressione dolce e intelligente. Il suo mantello è doppio strato, con un sottopelo morbido e uno strato esterno lungo e setoso. Il colore del mantello è generalmente dorato o crema, da cui il nome "Golden" (dorato).

I Golden Retriever sono noti per il loro temperamento docile e gentile. Sono cani molto dolci sia con le persone che con gli altri animali. Sono spesso considerati ottimi cani da famiglia, in quanto sono pazienti con i bambini e si integrano facilmente in casa. Sono anche noti per la loro intelligenza e facilità di addestramento, rendendoli una scelta popolare come cani guida, cani da assistenza, cani da ricerca e soccorso e cani da terapia. Hanno una buona quantità di energia e necessitano di un adeguato esercizio fisico per mantenere una buona salute e uno stato mentale equilibrato. Amano giocare, fare lunghe passeggiate e nuotare, essendo anche ottimi nuotatori grazie al loro mantello impermeabile.

A causa del loro mantello lungo e setoso, i Golden Retriever richiedono una regolare spazzolatura per prevenire i nodi e mantenere il mantello pulito. È anche importante prestare attenzione alle loro orecchie e unghie e garantire una dieta equilibrata per mantenere il loro peso ideale. Come tutte le razze, anche loro possono essere soggetti a determinate malattie genetiche. Ma veniamo a questo bellissimo cucciolo...

Golden Retriever pensa di essere un gatto e si comporta così: il video più adorabile che vedrete oggi

L'interazione tra gatti e cani può variare notevolmente da un individuo all'altro e dipende molto dalla personalità e dalle esperienze passate di entrambi gli animali. Alcuni possono diventare grandi amici e interagire in modo pacifico, mentre altri potrebbero avere difficoltà a convivere armoniosamente. In questo video, pubblicato dalla pagina @maya_ladygoldenretriever sembra che i due protagonisti vadano d'amore e d'accordo.

@maya_ladygoldenretriever

#goldenretriever #goldenpuppies #gatto #goldenpuppy #ironia #mimo #imitare #canegatto #fyp

♬ Funny - Gold-Tiger

In particolare, il gatto all'interno del filmato se ne sta sul divano, precisamente sopra lo schienale. La posizione è quella dell'attenti, dato che sappiamo quanto i felini difficilmente si lascino andare. Quello che è divertente (e che determina la scritta sovra-impressa al video che recita: "Il mio Golden Retriever si crede un gatto") è il fatto che anche il cane si metta nella medesima pozione del felino - decisamente meno naturale per lui. Anche il modo in cui sbadiglia alla fine della clip sembra proprio richiamare quella dei mici. Non credete?

LEGGI ANCHE: Chiromanzia, un TikToker avverte: "Cosa significa avere queste linee sul palmo della mano"