Calabria, TikToker mostra la terrazza panoramica perfetta per guardare tramonti in Costa Viola: "È gratuita e non la conosce nessuno!"

Calabria, un TikToker mostra in un video una terrazza panoramica bellissima dove vedere il tramonto sulla Costa Viola: curiosi di scoprire dove si trova? Per accedervi non serve neanche pagare!

La Calabria è una regione del sud Italia nota per le sue splendide coste, le spiagge, le montagne e una ricca storia e cultura. Tra le attrazioni maggiori c'è sicuramente Tropea: questa affascinante cittadina costiera è famosa per la sua spiaggia bianca, il mare cristallino e la rocca sulla costa. Rappresenta una destinazione popolare per i turisti e offre una combinazione di bellezze naturali e architettoniche. Oltre ad essa, tuttavia, c'è molto altro da vedere nella regione dello stivale italiano.

In particolare, c'è Gerace, antica città è famosa per le sue strette strade medievali, il Duomo e le rovine di una cattedrale normanna. Impossibile non citare poi Soverato, una località balneare nota per le sue acque cristalline e le spiagge sabbiose. Eppure, una delle città più importanti della regione resta Reggio Calabria, località famosa per il suo lungomare, il Corso Garibaldi, e per il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, dove è possibile ammirare i famosi Bronzi di Riace, antiche sculture di bronzo. Proprio in provincia di Reggio ci sono le bellezze della Costa Viola.

Calabria, "Dove guardare tramonti spettacolari in Costa Viola": parola di TikToker

"La Costa Viola è uno dei tratti costieri più belli d'Italia, dove si possono osservare i delfini dalla spiaggia, visitare borghi leggendari, e dove il colore delle acque si fonde con la linea dell'orizzonte creando un intenso e vivido color viola durante il tramonto", così apre il suo video il TikToker di viaggi Giovanni Arena. Dopo aver esplorato attentamente le acque limpide di questa costa, il TikToker fa una grande scoperta: non solo esiste una piccola Venezia che si può visitare dove le case sono strette le une alle altre, ma ciò che rende leggendario uno dei borghi della Costa Viola lo si può intuire dal nome che è Scilla (il famoso mostro della mitologia greca).

"Secondo la leggenda, il mostro di Scilla viveva proprio in queste acque che ora però sono popolate da 'semplici' delfini. Spostandosi di qualche km dalla Costa Viola, poi si può raggiungere Bagnara Calabra dove si può visitare il monumento dedicato alla straordinaria Mia Martini (che nacque proprio qui)", continua a raccontare l'influencer, stonando poi l'iconica canzone Minuetto.

@giovanniarena_

Per ogni volta che dico “costa viola” , mangia un po’ di nduja. Quarto episodio dedicato alla provincia di Reggio in collaborazione con Calabria Straordinaria

♬ suono originale - Giovanni Arena

Infine, secondo Giovanni, per avere la prova che la Costa Viola è veramente viola bisogna assolutamente visitare una terrazza panoramica gratuita che conoscono in pochi! Sembra immersa dentro l'acqua e "non avete idea di quanto sia bello guardare il tramonto da qui. Ammetto che un tramonto così viola io non l'ho mai visto!". Trattasi della Guardiola della villa dello scrittore Leonida Repaci a Palmi. E voi? Ci siete mai stati?

LEGGI ANCHE: Un bufalo entra nel suo soggiorno: quando l'uomo se ne accorge, il loro incontro finisce in maniera inaspettata