Città italiane: spunta un cartello durissimo contro i ladri, ma un dettaglio è davvero insolito (ed esilarante)

Città italiane, un cartello compare contro i ladri che stanno 'saccheggiando' un quartiere: ecco cosa c'è scritto e perché l'avviso fa ridere

Purtroppo, il problema dei ladri o della criminalità può verificarsi in qualsiasi quartiere, di tutte le città italiane e non. La sicurezza è una preoccupazione importante per molti, ed è sempre bene essere consapevoli del proprio ambiente circostante e prendere precauzioni adeguate per proteggere se stessi e la propria proprietà. Ad esempio, è importante stare attenti a persone o situazioni sospette e fidarsi del proprio istinto, chiudere a chiave porte e finestre quando si lascia la propria casa o il proprio veicolo, evitare di lasciare oggetti di valore a vista all'interno dell'auto e così via.

Certo, nulla è vantaggioso come installare un sistema di allarme o di sorveglianza, tuttavia non sempre ci si può permettere una spesa simile. E allora qualche altra raccomandazione può essere quella di non lasciare incustoditi oggetti e riporli sempre in nascondigli adeguati. Ovviamente, poi, se c'è un sospetto o una minaccia di qualcuno, l'ideale è sempre chiamare subito aiuto o la polizia.

Città italiane, il cartello anti-ladri fa ridere, ma anche riflettere: cosa c'è scritto

Sfortunatamente nessun luogo è completamente immune dalla criminalità, ma con la giusta attenzione e precauzione, ci si può proteggere da situazioni potenzialmente pericolose. Se ci si sente particolarmente preoccupati per la sicurezza nel proprio quartiere, si può anche cercare di partecipare ad iniziative comunitarie o ai comitati di quartiere per lavorare insieme ad altri residenti per migliorare la sicurezza e la qualità della vita nella zona. Evidentemente gli abitanti di questo quartiere hanno ragionato così e hanno scelto di scrivere un cartello 'minaccioso' nei confronti dei ladri che li assillano. Il risultato, tuttavia, fa sorridere.

Il cartello, infatti recita: "Ladri, la Polizia sa chi siete. La zona è vigilata costantemente. Gli abitanti sono tutti allertati e vi tengono d'occhio". Ora, per quanto ciò che è scritto possa sembrare una bella strigliata ai ladri (e in effetti, @cartelliedintori, pagina Instagram che ci ha fornito questa chicca, scrive in didascalia: "Tempi duri per i ladri"), in realtà rappresenta solo una forma di rassicurazione degli abitanti della zona agli altri abitanti della zona.

Città italiane
Fonte: Instagram @cartelliedintorni, a sua volta da @enricomauri_

Se la polizia sapesse davvero dove si trovano i ladri, certamente non attenderebbe di coglierli con le mani in pasta per arrestarli. Inoltre, purtroppo, finché non ci sono segnalazioni sul momento, difficilmente gli agenti possono sostare tutto il tempo in una determinata zona. Davvero basterà questo cartello per spaventare i malviventi? Noi, purtroppo, abbiamo i nostri dubbi in merito. E voi invece? Ritenete che sia uno strumento valido quello dell'intimidazione?

LEGGI ANCHE: Segue la tendenza del momento per struccare gli occhi, ma qualcosa va storto: ecco perché finisce in ospedale