Sardegna, Ida Platano si gode il mare più bello d’Italia: “Una spiaggia meravigliosa che non tutti conoscono”

La Sardegna è la meta ideale per chi vuole restare in Italia, lo afferma Ida Platano che ha scoperto una spiaggia semi-sconosciuta e bellissima: ecco dove si trova

La Sardegna è molte volte definita un vero e proprio paradiso italiano. Spiagge bianche, coste smeraldine e infinite sfumature azzurre di mare e cielo ne rappresentano l’emblema, tuttavia ci sono anche altri luoghi che vale assolutamente la pena conoscere. In particolare ci sono città rinomate, isole caratteristiche e, ovviamente importanti siti archeologici. Il bello di queste regione italiana poi è che si possono fare tanto escursioni in famiglia, quanto gite in coppia e - perché no, da soli. Lo sa bene Ida Platano che con il suo fidanzato ha scelto proprio questo luogo come meta delle sue vacanze: ma quale spiaggia nello specifico l’ha fatta innamorare?

Ida Platano non necessita di presentazioni. Per anni è stata un volto televisivo quotidiano per via della sua partecipazione a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. Qui, in qualità di dama del trono Over ha fatto appassionare milioni di telespettatori per la sua eterna indecisione tra il passato - rappresentato da Riccardo Guarnieri e il futuro incarnato da Alessandro Vicinanza. Alla fine, quasi contro ogni previsione, è riuscita a scegliere per il cavaliere salernitano, lasciando il tarantino libero di decidere per altro. Proprio con il campano, la Platano è in un posto che ha definito come “mare meraviglioso” e “spiaggia meravigliosa”. Ma dove si trova?

Sardegna, Ida Platano con Alessandro Vicinanza in un posto paradisiaco: dove si trova

Il luogo dove villeggia Ida Platano si chiama Costa Rei e si raggiunge percorrendo uno dei posti più affascinanti della Sardegna: il Sarrabus. La suggestione di questo territorio è valorizzato dal profilo della catena montuosa dei Sette Fratelli che è sopra il Parco, oasi naturale di pregio e posto ideale per rilassanti camminate. Fra le montagne, amene colline e l’acqua del mare che regala tantissime sfumature di azzurro, una florida macchia mediterranea nasconde, in alcuni punti, alla vista, i meravigliosi angoli di Costa Rei. Un esempio di ciò è Cala Pira: una minuscola baia abbellita anche da una torre aragonese che sovrasta un mare perfetto.

Sardegna

Costeggiata da due promontori piuttosto piccoli con una fitta vegetazione, c’è la spiaggia bianca di Cala Sinzias non lontana da Costa Rei. Caratteristica di questo lido è la sua sabbia candida e finissima che accompagna il mare dai colori più belli esistenti che passano dal blu intenso al verde acqua. La spiaggia lunga 10 km la rende la meta ideale per tutti i tipi di vacanza, da quella da soli a quella con i bambini (anche perché ci sono tanti servizi e localini di altissima qualità). Il cibo, d’altro canto, in Sardegna è buono ovunque - come in qualsiasi altra zona d’Italia. E voi? Ci andrete?

LEGGI ANCHE: Università, vince 5 borse di studio in 5 anni di facoltà: "Vi spiego come ho fatto"