Milano, uomo derubato della sua bicicletta a San Babila lascia un messaggio piccato al ladro: "Dedicato alla madre del malvivente"

Milano, un uomo che è stato derubato della propria bicicletta in quel di San Babila, ha deciso di lasciare una dedica al ladro che si è macchiato del furto: le parole sono tutte da ridere (e un po' piangere)

Purtroppo, come in molte grandi città, il furto di biciclette è un problema anche a Milano. Esse possono essere oggetti facili da rubare e rivendere, e quindi gli sciacalli possono prendere di mira diverse zone della città, soprattutto parchi, piazze, stazioni ferroviarie, e luoghi in cui le biciclette sono spesso lasciate incustodite. Esistono tanti metodi per evitare il furto di questo mezzo di trasporto super-green. In primis conviene utilizzare una serratura robusta e di qualità per assicurare la bicicletta a un punto fisso, come un palo o una ringhiera, ed evitare lucchetti deboli o di scarsa qualità (che possono essere facilmente tagliati).

Di certo, anche se può sembrare una banalità, un altro consiglio è quello di non lasciare la bicicletta incustodita per lunghi periodi di tempo. Nel caso non si possa fare a meno di tenerla in strada per diverse ore, c'è sempre l'alternativa noleggio che vale la pena valutare. Purtroppo (perché non dovrebbe essere così), un altro accorgimento che si può avere è quello di evitare di usare biciclette troppo costose o appariscenti, poiché possono attirare l'attenzione dei ladri. Ad ogni modo, se proprio alla fine i malviventi la rubano, ciò che sarebbe più sensato fare è denunciare il furto alle autorità e non fare come colui che ha lasciato questo biglietto...

Milano, gli rubano la bici e lui lascia una dedica al ladro: ecco cosa gli ha scritto

Nel momento in cui ci rubano qualcosa, qualsiasi essa sia, il nervosismo sale alle stelle. Se si tratta di un mezzo necessario per andare a lavoro o per spostarsi, poi, la tensione cresce ancor di più perché la situazione rischia di essere estremamente penalizzante e spinosa. In una circostanza del genere si è trovato un uomo che ha 'parcheggiato' la propria bicicletta in un quartiere di Milano, San Babila, non ritrovandola più.

Milano
Fonte: Instagram @milanonobile2.0

Innervosito da quanto accaduto, il derubato ha deciso di lasciare un cartello in onore del ladro di bici, forse per sfogarsi (difficile che il malvivente passi ancora una volta di lì). Ad ogni modo, la pagina Instagram @milanonobile2.0, sempre attenta a quello che accade nel capoluogo campano, ha segnalato la cosa. Il cartello recita: "La prossima volta, prova a fo***re tua madre e non la mia bici. Ti lascio i soldi che ha chiesto il giorno che si è fatta sc***re e sei nato tu. Vivrai per sempre una vita di m***a, pensaci. Un abbraccio". Le parole forti se a primo impatto fanno ridere, fanno anche riflettere in merito a quanto viviamo ancora - purtroppo, in una società fortemente sessista. A passare dalla ragione al torto si fa subito.

LEGGI ANCHE: "Tropea? In Calabria c'è un altro posto più bello che sembra il set di un film": parola di TikToker!