Ex cameriera svela i disgustosi retroscena delle cucine: "Vi spiego perché non dovreste mai mangiare al ristorante"

Un'ex cameriera svela come in tutte le cucine in cui ha lavorato si è trovata davanti a delle scene raccapriccianti: ecco perché quasi non bisognerebbe mai andare al ristorante

Al giorno d'oggi grazie al passaparola e ad applicazioni come Trip Advisor è sempre più facile scrivere recensioni di un ristorante per osannarlo o stroncarlo. In poche parole, controllare le stelline di un locale è la prima cosa che si fa quando si va per la prima volta presso di esso. Il problema è che - quando lo sporco e la mancanza delle misure igieniche basilari sono evidenti, non ci si ritorna più, ma quando tutto sembra perfetto come fare a capire se davvero vengono rispettati i minimi standard di pulizia?

Ebbene, una donna su TikTok ha pubblicato un video all'interno del quale smaschera alcuni locali in cui ha lavorato senza fare nomi e cognomi, ma facendo capire che anche quelli più puliti, puliti non sono. L'ex cameriera di nome Hazel (sul social cinese @hazel_gm) ha lasciato intendere come esistano delle brutte verità che nessuno di voi vorrebbe sentire, ma che tuttavia - in cuor nostro, sappiamo perfettamente. Curiosi, dunque, di scoprire quali sarebbero queste 'terribili verità' cui fa riferimento la content creator?

Ex cameriera rivela: "Ecco cosa dovreste sapere delle cucine da una che ha lavorato per anni in tanti diversi ristoranti"

Hazel ha iniziato il proprio discorso spiegando ciò che i frequentatori di locali dovrebbero sapere alla luce del fatto che lei ha lavorato in più ristoranti e sa esattamente ciò che sta dicendo. In primo luogo, la TikToker ammette che nessuna cucina sia davvero pulita o all'altezza degli standard che abbiamo in mente. Ad esempio, la creator ha supposto che possa capitare a un cameriere di non lavarsi mai le mani per tutto il turno, infatti ha ricordato di come una volta sia stata derisa dagli altri colleghi per essersi lavata le mani.

"Un giorno il lavapiatti mi ha chiesto cosa stesse succedendo dato che continuavo a lavarmi le mani e io gli ho detto che lo facevo per una questione igienica. Lui quasi non mi credeva", ha continuato a dire Hazel, aggiungendo di aver visto più volte i camerieri pulire un tavolo sporco con la pezza e poi preparare un'insalata senza lavarsi le mani. Un altro cibo che assumiamo al ristorante e che è un rischio per noi, secondo la TikToker, è il ghiaccio, dato che nessuno ne pulisce mai il contenitore e negli anni potrebbero essersi formati in esso miliardi di germi e batteri.

@hazel_gm

#restaurant #server #serverlife #truths #theuglytruth #restaurantsecrets #cook #waitstaff #restaurantreview #heresmystory #shockingtruth #nightshift #dayshift #industrysecrets #waitressing

♬ original sound - Hazel 🍉

Anche il ristorante più pulito che lascia sempre i tavoli perfetti, difficilmente cambia l'acqua in cui viene intinta la pezza per pulire, pertanto si tratta sempre di sporcizia. Inoltre, quando si spruzza il prodotto bisognerebbe attendere un po' di tempo per far sì che sia efficace, ma quasi nessuno lo fa, cosicché non resta più nulla dell'azione disinfettante. Infine, Hazel ha spiegato come di sera tendenzialmente ci sia più impegno da parte di cuochi e camerieri.

LEGGI ANCHE: Romania, influencer italiana testimonia un'usanza assurda: "Si salutano in modo stranissimo"