Città italiane, spunta un cartello esilarante scritto dal benzinaio: "È vietato disturbarmi in soli due casi, ecco quali"

Città italiane, davanti alla pompa di benzina appare un cartello esilarante sui motivi per i quali NON bisogna disturbare questo benzinaio: curiosi di scoprire quali sono?

Le città italiane sono spesso e volentieri teatri di scene comiche e noi proviamo spesso a raccontarvele - se non tutte, almeno una buona parte. Purtroppo non è chiaro il luogo specifico in cui è ambientata la vicenda odierna, tuttavia, quello che è divertente è il cartello che è spuntato nei pressi di questa pompa di benzina. In qualche modo sembra proprio che colui che dovrebbe erogare il carburante non sia particolarmente volenteroso di servire i suoi clienti in due occasioni: ecco quali.

Un benzinaio, in generale, è un luogo dove i veicoli possono fare rifornimento di carburante come benzina, diesel, metano o altri carburanti. Oltre a ciò, molti benzinai offrono anche altri servizi come la vendita di prodotti per auto, la pulizia dei veicoli e dei parabrezza, i servizi igienici e talvolta anche un piccolo negozio di alimentari. Alcuni verificano - a pagamento o meno - il gonfiaggio delle gomme, la presenza di olio nel motore o di liquido refrigerante.

I benzinai sono presenti lungo le strade principali, autostrade e nelle aree urbane, rendendo facile e conveniente per i conducenti rifornire il proprio veicolo. Spesso sono aperti 24 ore su 24 per consentire ai conducenti di fare rifornimento in qualsiasi momento del giorno o della notte. Eppure sembra che non tutti vogliano lavorare così tanto come si potrebbe pensare...

Città italiane, davanti al benzinaio spunta un cartello esilarante: ecco cosa c'è scritto

In una città italiana non definita, hanno paparazzato un cartello davvero singolare. La segnalazione avviene grazie alla pagina dell'avvocato al servizio dei consumatori Massimiliano Dona. Proprio lui ha pubblicato tra le storie Instagram del proprio account per il 'cartelloday', ovvero la giornata dedicata ad annunci strani in giro per la nostra Penisola, una scritta particolare davanti a un benzinaio.

Precisamente, il cartello recita: "Vietato disturbare il benzinaio per cambio euro e per informazioni". Insomma, se tutti i servizi sopra descritti vengono facilmente portati a termine dall'uomo che ha affisso questo cartello, sembra proprio che lui non voglia essere chiamato in causa per quanto concerne delle cose che non spetterebbe a lui fare. Si tratta di un comportamento non maleducato, ma nemmeno tanto gentile, considerando che per un benzinaio cambiare dei soldi - anche cifre importanti, dovrebbe essere piuttosto semplice. Ancor più facile dare eventuali informazioni. Ad ogni modo, potrebbe anche essere accaduto tutto ciò fin troppo spesso portando il lavoratore all'esasperazione.

Benzinaio
Fonte: Massimiliano Dona Instagram

Pertanto, non potendo giudicare ci limitiamo a riportare quanto messo online da Massimiliano Dona. In fondo, cartelli del genere - per citare qualcuno, fanno ridere, ma fanno anche riflettere.

LEGGI ANCHE: Sicilia, Andrea Bosca fa il bagno nel mare più limpido di tutta l'isola: un'esperienza magica