"Norvegia? In Italia esiste un fiordo molto più bello!", la testimonianza di una TikToker diventa virale

Se vi piace la Norvegia, ma non vi va di spostarvi dall'Italia, sappiate che anche qui esiste un bellissimo fiordo da vedere, precisamente al sud

Ci sono molte ragioni per cui vale la pena considerare la Norvegia come destinazione per le tue vacanze. In primo luogo, la nazione è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato. Dalle maestose montagne alle profonde valli, dai fiordi spettacolari alle cascate impetuose, l'esperienza visiva è indimenticabile. Si possono poi fare escursioni, ammirare le viste panoramiche, esplorare i parchi nazionali e vedere le bellezze naturali incontaminate. Inoltre, questo Paese è uno dei luoghi privilegiati per avvistare l'aurora boreale. Le regioni settentrionali, come Tromso e le isole Lofoten, offrono ottime opportunità per vedere questo spettacolo luminoso nel cielo notturno.

La Norvegia è un vero paradiso per gli amanti delle attività all'aria aperta. Si può praticare escursionismo, trekking, sci, snowboard, kayak, pesca e molto altro. Esistono innumerevoli sentieri escursionistici, piste da sci e corsi d'acqua. La cultura norvegese, poi, è caratterizzata da tradizioni folkloristiche, folklore e artigianato unico, tutti elementi che si possono trovare qui. E se siete amanti del pesce, sappiate che la Norvegia è rinomata per i suoi prodotti ittici di alta qualità, come il salmone e il merluzzo, che sono parte integrante della cucina locale. Si possono gustare deliziosi piatti a base di pesce fresco, formaggi tradizionali, pane norvegese e altre specialità.

Queste sono solo alcune delle ragioni per cui si potrebbe considerare la Norvegia come destinazione per le vacanze in qualsiasi stagione. Ma sapete che si può trovare un po' di Norvegia anche in Italia?

Norvegia in Italia? Sì, ecco dove c'è il fiordo più bello di tutti: è al Sud (parola di TikToker)

Carmen è una content creator che si occupa principalmente di viaggi all'interno dei propri video. Nota come @travelwithcarmenaprile, la ragazza esplora tutti i migliori posti d'Italia e del mondo, scovando anche quello che non pensavamo di avere nella nostra nazione, come i fiordi, ad esempio. Il più grande di questi, secondo la testimonianza della ragazza, si trova in Costiera Amalfitana.

@travelwithcarmenaprile

LO SAPEVI CHE ESISTE UN ANGOLO DI NORVEGIA ANCHE IN ITALIA? 🇮🇹🤌🏻 💡Fiordo di Furore, Costiera Amalfitana. COME ARRIVARCI: 🚗🛵NON LASCIARE LA MACCHINA O IL MOTORINO A BORDO STRADA, PRENDERAI LA MULTA AL 100%! PARCHEGGIA AL RISTORANTE EUROCONCA CHE DISTA CIRCA 100m. (Noi stavamo prendendo la multa!) *consigliamo l'autobus anche perché dall'anno scorso sono presenti le targhe alterne in costiera e non potrete uscire sempre con il vostro motorino/macchina (se non a giorni alterni) 🚌PRENDI GLI AUTOBUS DI LINEA DELLA SITA IN PARTENZA DA SALERNO O DA SORRENTO. ATTENZIONE LA DESTINAZIONE (AMALFI O POSITANO). SE PARTI DA SALERNO IL FIORDO SI TROVA DOPO AMALFI, QUINDI PRENDI L'AUTOBUS PER POSITANO. VICEVERSA SE PARTI DA SORRENTO PRENDI L'AUTOBUS PER AMALFI. TI LASCIO GLI ORARI: *https://www.sitasudtrasporti.it/orari/campania/amalfi Tagga una persona con cui ci andresti #italy #amalficoast #amalficoastitaly #fiordodifurore #italia #viaggiareinitalia #siviaggiare_italia #italiadascoprire #placetogo #campaniadascoprire

♬ Iris - Natalie Taylor

"È proprio lì che si crea un'insenatura davvero suggestiva dove le acque cristalline dal blu all'azzurro si incastonano dando vita ad uno scenario strepitoso. Ovviamente si potrà anche fare il bagno in questo luogo, e fermarsi sulla spiaggetta", racconta la TikToker. Subito dopo Carmen ammette che sarebbe meglio arrivare sul posto in autobus, dato che si ferma proprio in corrispondenza del fiordo, mentre sconsiglia l'uso della macchina soprattutto perché parcheggiarla è molto difficile e si rischiano multe salatissime. Ma che fiordo è nello specifico? Trattasi del fiordo di Furore. Andare a Furore significa essere ad un passo da Amalfi e Positano - due località che vale la pena visitare quindi perché non cogliere l'occasione?

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti ad Amsterdam incontra l'uomo meno paziente dei Paesi Bassi: la scritta sul retro della maglia è stravagante