"Liberté, égalité, non pagó il casé!": un francese inventa un trucco per imbrogliare il Telepass, ma viene beccato dalla polizia

Un francese è stato fermato dalla polizia dopo aver tentato per l'ennesima volta (ci era sempre riuscito sino ad ora) di non pagare il casello. Ecco cos'è successo

I francesi solitamente sono sempre visti come caratterizzati da una certa 'rigidità' nel rispetto delle regole. Eppure, sembra proprio che il protagonista della nostra storia abbia preso un po' della furbizia tutta italiana, dal momento che si è macchiato di un'azione abbastanza grave, frodando il sistema. In poche parole, ha inventato un trucco (efficacissimo, per la verità) per nascondere la propria targa e imbrogliare il Telepass. Per fortuna, le cose sono state risolte dalla polizia. Ma dov'è successo tutto questo?

Ci spostiamo al Nord, precisamente a Varese. È proprio da questa città che deriva la segnalazione giunta sulla pagina Instagram @milanonobile2.0 che noi ci limitiamo a riportare. A quanto pare, il detto della rivoluzione francese, dopo questa presa in giro potrebbe cambiare. Come l'admin del profilo scrive scherzosamente, da ora in poi invece di "Liberté, égalité, fraternité", potremmo tranquillamente dire: "Liberté, égalité, non pago il casé!". Procediamo dunque con i dettagli di tutta questa faccenda.

Un francese non paga il casello grazie a questo trucco, ma per lui va a finire malissimo

All'interno del video disponibile su @milanonobile2.0, si sente la voce di una donna, una giornalista che riporta la notizia: "Una tendina nera che copre la targa al momento giusto, il trucco per non pagare il pedaggio ai caselli è stato scoperto dalla polizia di Stato di Varese". Sì, avete capito bene. È proprio questo il metodo che ha utilizzato il malvivente per farla franca.

"Un dispositivo elettronico artigianale azionato da un telecomando istallato all'interno della macchina consentiva al conducente di oscurare completamente entrambe le targhe di immatricolazione con una tendina di tessuto nero. Il veicolo era stato segnalato più volte per aver passato il casello senza pagare. Fermato per un controllo alla barriera di Gallarate Ovest è stato sequestrato", così si conclude la notizia che - come sempre, fa ridere, ma fa anche riflettere.

francese
Dispositivo utilizzato per oscurare la targa al casello. Fonte: Instagram @milanonobile2.0

Sotto il post di @milanonobile2.0 sono piovuti tantissimi commenti. C'è chi - nonostante tutto, si complimenta con il francese per l'ottima trovata, mentre altri sottolineano come sia costato più il dispositivo elettronico per fare questo 'scherzetto' che l'intera automobile. In maniera goliardica qualcuno scrive: "Questi pensavano di inc***re gli italiani che siamo i maestri dell’inc***ata. Quando l’allievo NON supera il maestro", e non mancano le solite battutine in merito al bidet: "Lo fanno anche con il bidet. Lo oscurano". Ovviamente, l'atteggiamento di questo automobilista è solo da condannare e da non replicare, anche perché il karma, alla fine, punisce sempre chi deve punire, pertanto vi sconsigliamo vivamente di copiare il francese.

LEGGI ANCHE: Genova, in un condominio appare un cartello surreale: "Per entrare in ascensore devi fare le parole crociate"