Un cane gioca a nascondino con la sua padrona, ma qualcosa va storto: problemi di stazza!

Un cane gioca al celebre 'nascondino' con la sua proprietaria, ma non sembra che tutto vada per il verso giusto: le immagini esilaranti che dimostrano un evidente problema di percezione di sé stesso del quadrupede

I cani sono i migliori amici dell'uomo. Per quanto questa possa sembrare una frase fatta, rappresenta la pura verità. Su TikTok esistono video di animali che riescono a rallegrare le giornate di tutti perché fanno delle azioni davvero assurde, affettuose, e in alcuni casi addirittura titaniche. Quello di oggi, ad esempio, è un cucciolone che con la sua padroncina ha imparato a giocare a nascondino. Il filmato tenerissimo fa il giro del web.

Nascondino è il celebre gioco - tendenzialmente fatto dai bambini - in cui c'è una persona che conta con le spalle al muro e ci sono varie persone che si nascondono. Esse devono prima trovare un riparo e poi raggiungere il muro dove colui che ha contato è stato, mentre quest'ultimo si occupa di cercarle. Ora, chiaramente insegnare tutto questo ad un cane è letteralmente impossibile, tuttavia, una sorta di nascondino può esserci nella misura in cui l'animale non si fa trovare apposta e poi salta fuori. Ed è proprio quello che accade in questo video.

Un cane accoglie così la sua padrona al rientro: il nascondino che fa impazzire il web

All'interno del video si vede la TikToker Martina Baiardi, nota sul social cinese col nome di @martinabaiardi.ff, che rientra in casa per mostrare al suo pubblico come, ogni volta in cui varca la soglia della porta, il suo cagnolone Ringo giochi a nascondino con lei. In poche parole, la donna entra nell'appartamento chiamando l'animale che resta sotto il tavolo pensando di non essere visto (come se fosse un chihuahua) ed è invece ben più grosso.

Dopo tante volte in cui la protagonista richiama Ringo fingendo di non averlo visto e girando per tutta la casa, il cane le fa un agguato da dietro per accoglierla come solo i pelosetti sanno fare: con tanto amore. Il video è ovviamente stato commentato da moltissime persone che sono amanti degli animali e che sottolineano come i loro quattrozampe si comportino diversamente, accogliendole con il naso fuori dalla porta. Tuttavia, c'è anche chi, come noi, si sofferma sulla parte più buffa delle immagini postate per voi.

@martinabaiardi.fitness

ok #dog #caniditiktok #pastoreasutraliano #australianshepherd

♬ suono originale - Martina Baiardi

Infatti, fa sorridere il fatto che il cagnolone non si renda conto della propria stazza e pensi davvero di poter passare inosservato. Questa è, tuttavia, una caratteristica comune a diverse razze. Non è un caso che - purtroppo spesso - capita di vedere dei cani di grossa dimensione rimanere incastrati perché "pensavano di passarci". In ogni caso il lieto fine è assicurato e vedere il video del rapporto splendido tra padrona e animale è una vera coccola!

LEGGI ANCHE: Università, supera 3 esami in 10 giorni: "Vi spiego il mio metodo: è più semplice di quello che pensate"