Stati Uniti, uomo rivela il trucco geniale dei dipendenti del 'McDrive' per non essere licenziati: "Bisogna raggirare il sistema così"

Stati Uniti, un uomo ha rivelato che alcuni dipendenti di drive-thru (tipo il McDrive, per intenderci) sono costretti ad imbrogliare per non essere licenziati: ecco cosa fanno per scongiurare il pericolo dimissioni

Tutti sanno che spesso i lavoratori vogliono un po' troppo dai loro dipendenti, con richieste che finiscono per essere estenuanti e niente affatto umanamente possibili. Tale fenomeno, purtroppo, avviene in varie industrie e organizzazioni differenti sia nell'ambito pubblico che in ambito privato. Ad esempio, un TikToker ha spiegato come i fast food (ad esempio il McDonald's) vogliano in tutti modi che i loro dipendenti drive-thru (quelli che lavorano al McDrive, per capirci), servano i clienti davvero troppo velocemente.

D'altra parte, ci si aspetta che i clienti del drive-thru siano abbastanza rapidi nelle loro richieste e che non ordinino una quantità massiccia di cibo. O almeno secondo il TikToker @the_knight_danger questo deve essere stato il pensiero di alcune aziende che hanno assegnato ai propri dipendenti 20 secondi per consegnare il cibo alle persone che si presentavano al servizio drive-thru. Al fine di fare ciò, tali società hanno implementato sensori che sono capaci di rivelare quando un'auto si ferma e quando riparte. Come fare a non essere licenziati allora se non si rispettano i 20 secondi?

Stati Uniti, come far fronte ai tempi impossibili del drive-thru? Il trucchetto dei dipendenti

Il TikToker ammette che volendo contrastare queste aspettative, molti dipendenti di fast food hanno iniziato ad utilizzare un foglio metallico, posizionandolo fuori dal finestrino del drive-thru dove lavorano per simulare il movimento fisico che fa un'auto mentre passa. In questo modo raggirano il sistema perché quest'ultimo elabora la piastra di metallo come se fosse un'auto e ovviamente dà una lettura errata del numero di macchine e del tempo medio di sosta di ogni macchina. Solo così è possibile raggiungere gli standard folli delle aziende.

Naturalmente, il video di @the_knight_dange ha portato a innumerevoli commenti sui social network. Certi TikToker hanno ribattuto che quando hanno effettuato lavori a fast food hanno trovato diversi metodi per evitare il problema delle tempistiche. Uno di questi, ad esempio, era quello - a fine turno, di passare più volte con la propria auto davanti al sensore. Non sono mancati però, anche coloro i quali sono rimasti sconvolti dal trucco del foglio di metallo (o simili) che non avevano mai sentito nominare.

https://www.tiktok.com/@the_knight_danger/video/7125076386263387398?q=THE_KNIGHT_DANGER&t=1688385755016

Tra le aziende incriminate, anche se non direttamente nel video del TikToker - lo si percepisce da alcuni commenti, c'è anche McDonald's: un lavoratore del più celebre dei fast food ha detto che aveva solo una manciata di secondi per consegnare l'ordine ai clienti. Addirittura qualcuno scrive: "Lavoravo al McDonald's e quando un cliente si fermava per 5 secondi circa veniva un manager a chiedere se andasse tutto bene".

LEGGI ANCHE: Padrone gioca a calcio con il cane, ma l'animale infrange tutte le regole: "Fallo da cartellino rosso!"