Maestra punisce troppo duramente uno studente di 10 anni che l'ha chiamata 'signora': cosa l'ha costretto a fare

Una maestra infamissima se l'è presa con un povero studente che l'ha chiamata 'signora' e ha dato al bambino una punizione cattiva

Torniamo a parlare di scuola, studenti che compiono azioni e docenti più o meno permissivi nei loro confronti. Ogni anno, quando un allievo varca per la prima volta la soglia dell'edificio nel quale trascorre in media dalle 5 alle 7 ore giornaliere, ha due possibilità: trovarsi di fronte a maestri già noti o conoscere maestri nuovi. Nel secondo caso, se lo studente è fortunato, potrà incontrare quell'insegnante che gli cambierà la vita, che lo ispirerà e lo aiuterà nel suo percorso. Basti anche solo pensare a quando i grandi attori durante gli Oscar ringraziano i loro primi maestri.

Purtroppo, per ogni tre meravigliosi insegnanti, ve n'è almeno uno che non è affatto così. Nelle nostre intenzioni non c'è il desiderio di incolpare i docenti di essere meschini in alcune occasioni, come quando beccano uno studente con lo smartphone o con un bigliettino per imbrogliare. Insomma, in quel caso è lecito punire. Tuttavia, una docente è stata davvero terribile con un povero allievo di soli 10 anni per un motivo così futile da averla resa la regina della meschinità: il bambino l'ha chiamata signora.

Maestra punisce severamente il bambino che l'ha chiamata 'signora': costretto a...

La madre di Tamarion - questo il nome del bambino, si è accorta che qualcosa non andava nel momento in cui suo figlio è sceso dall'autobus della scuola. "Gli ho chiesto cosa gli fosse capitato. Ha detto che aveva ricevuto una brutta punizione per aver esclamato 'sì signora'", ha dichiarato la donna in un'intervista. Dopo poco, lo studente ha tirato fuori un foglio dove aveva scritto il termine 'signora', per quattro volte per ogni riga. Sotto c'era la richiesta dell'insegnante di ricevere quel pezzo di carta firmato da un genitore.

Maestra
Il foglio dove il bambino ha dovuto scrivere 'signora' 4 volte a rigo

Tamarion ha raccontato che ha dovuto fare una cosa del genere perché non ce la faceva a non chiamare 'signora' la maestra. Ora, per quanto possa essere un appellativo errato, un insegnante non dovrebbe certo preoccuparsene in maniera eccessiva o punire per qualcosa di simile. Invece, addirittura la maestra avrebbe minacciato il povero studente di lanciargli dietro qualcosa se avesse continuato.

L'insegnante non ne era a conoscenza, ma Tamarion ha un piccolo problema di convulsioni, perdita di memoria e allucinazioni con diversi ricoveri in ospedale alle spalle. Il padre ha raccontato di essere rimasto perplesso dalla punizione dato che sembrava che il figlio fosse stato castigato per la sua buona educazione. Come si è risolta la questione? I due genitori hanno scelto di spostare il figlio in una classe con insegnanti più 'appropriati' di quella in questione. La scuola, come sempre, se n'è uscita 'pulita' scrivendo che la questione era stata gestita e risolta dal preside.

LEGGI ANCHE: Brasile, Ilary Blasi brinda alla sua nuova vita senza Francesco Totti: non può fare a meno di ordinare questo drink