New Amsterdam su Canale 5, un dettaglio dell'ultima puntata scatena critiche: "Perché la Mediaset stravolge sempre tutto?"

La fiction New Amsterdam è andata in onda ieri in prima serata su Canale 5: durante la puntata i fan non hanno fatto altro che chiedersi perché la Mediaset abbia fatto qualcosa...

La serie New Amsterdam è, proprio come tanti prodotti americani e italiani, un cosiddetto 'medical drama' pensato da David Schulner. La prima volta che la serie è andata in onda sull'emittente americana NBC era il 2018 e da allora il suo successo non si è mai arrestato. Proprio cinque anni fa è giunta anche nella nostra Penisola, dove attualmente si può vedere la quinta stagione, di preciso su Canale 5, rete ammiraglia del gruppo Medaiset. Cominciata il 7 giugno 2023, ieri abbiamo assistito a ben 3 episodi dell'audiovisivo, interessandoci al prodotto grazie ai protagonisti che sono Ryan Eggold, Janet Montgomery, Freema Agyeman, Jocko Sims, Anupam Kher e Tyler Labine.

Qualora siate completamente ignari della trama di tale fiction, molto brevemente vi spiegheremo di che tratta. Al centro della storia c'è il medico Max Goodwin che ottiene una promozione divenendo direttore all'interno di un ospedale pubblico tra i più vecchi di tutti gli Stati Uniti, il New Amsterdam (che dà il nome alla serie!) della città di New York. Quello che il medico vuole fare è trasformare la struttura fin troppo trascurata e modificarne la burocrazia così da fornire un aiuto migliore ai pazienti pronti a rivolgersi ad essa. Chiaramente, ad aggiungere 'pepe' alla storia, gli amori tra i dottori, i pazienti e così via. Dunque, perché la puntata andata in onda ieri è stata tanto strana per il pubblico?

New Amsterdam in onda su Canale 5 per il penultimo appuntamento, ma qualcosa non convince: "Perché la Mediaset ci fa questo?"

Ieri sera la puntata di New Amsterdam è stata abbastanza avvincente e ricca di colpi di scena, compreso il fatto che un povero paziente si sia dovuto comprare da solo un polmone per essere operato e scoprire che il suo corpo lo rigettava. Qualcuno, tuttavia, non la pensa così e ammette che gli episodi della settimana scorsa siano stati più rilevanti. Cinematograficamente parlando è logico che prima del gran finale vi siano episodi di riassestamento.

New Amsterdam

Sì, perché la settimana prossima, mercoledì 5 luglio arriverà l'ultima puntata. Non si tratta solo del finale di stagione, ma del finale dell'intera serie. Così, mentre i telespettatori più accaniti già si disperano, quelli più 'matematici' notano un dettaglio che fa storcere il naso. Gli episodi della quinta stagione di New Amsterdam sono 13. Con ieri abbiamo assistito a 12 episodi. Cosa succederà dunque mercoledì prossimo? La domanda è lecita considerando che un episodio ha una durata di circa 43 minuti. Come farà la Mediaset a coprire il resto della prima serata? Secondo qualcuno sul web ne inventerà "un'altra delle sue". Non ci resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Gigi D'Alessio, vi ricordate il figlio Andrea? È cresciuto moltissimo ed è identico a sua madre Anna Tatangelo!