L'Anno che verrà, Amadeus tradito dalla Rai: chi c'è a Capodanno al suo posto

L'Anno che verrà, il programma che chiude sempre i 365 giorni solari su Rai 1, vedrà un grosso cambiamento: ecco chi ci sarà al posto di Amadeus, 'tradito' dalla Rai

Tutti gli anni è usanza per tutti, grandi e piccini, festeggiare il Capodanno con la televisione in sottofondo, a un volume non troppo alto per non disturbare la conversazione, ma nemmeno troppo basso. Solo così, infatti, si possono guardare i cantanti alternarsi sul palcoscenico e leggere i testi dei loro brani per una serata karaoke con i fiocchi! Che si scelga Rai 1 o Canale 5 è pressoché indifferente, dato che i formati dei programmi in onda sono simili. Ad esempio, sul servizio pubblico va in onda L'Anno che verrà.

La trasmissione deve il suo nome alla splendida canzone di Lucio Dalla che fa da colonna sonora e vede l'alternarsi di diversi cantanti in grado di regalare una serata unica e calda nonostante il gelo invernale. A presentare negli ultimi anni è sempre stato quello che è attualmente l'asso nella manica della Rai: Amadeus. Il conduttore, dopo anni 'a spasso' in vari game show, da L'Eredità a Reazione a Catena, passando per I Soliti Ignoti e Affari Tuoi, ha raggiunto una spiccata popolarità grazie al Festival di Sanremo che si accinge a condurre per la quinta volta. Eppure, c'è qualcos'altro che invece potrebbe essergli tolto.

L'Anno che verrà: da dove andrà in onda e chi lo condurrà (spoiler: non Amadeus)

In base ad indiscrezioni delle ultime ore, pare proprio che Rai 1 darà il benvenuto all’anno 2024 e saluterà il 2023 dalla Calabria. È questa la regione scelta, anche se chiaramente non si conosce ancora il palco esatto. Nelle prossime settimane di certo verrà resa nota la location specifica. Intanto, possiamo anticiparvi che anche la fine del 2024 avverrà per la Rai nel medesimo posto. Ma chi ci sarà al posto di Amadeus a condurre?

C'è un presentatore sul quale la Rai sta puntando tantissimo negli ultimi tempi. Proprio a lui, la televisione di Stato ha affidato la ripresa dell'access prime time di Rai 2 consegnandogli 60 puntate di un format amatissimo in passato (Il Mercante in Fiera). Sempre lui, a partire da gennaio sostituirà Flavio Insinna nella conduzione de L'Eredità. Avete capito, no? Ci riferiamo a Pino Insegno.

In questo caso, rispetto alla regione scelta che è sicuramente la Calabria, su Pino Insegno si parla solo di indiscrezioni giornalistiche. Tuttavia, sembra proprio che il presentatore prenderà il posto di Amadeus. Se qualcuno è contento di un'innovazione del genere - d'altra parte cambiare aria fa sempre bene, qualcun altro era affezionato al compagno di Giovanna Civitillo, dopo i tanti anni a L'Anno che verrà. Resta pur giusto, per lui, concedersi la fine dell'anno da solo con la sua dolce metà, una volta tanto. Non credete?

LEGGI ANCHE: Università, prende tutti 30 grazie a queste 5 regole miracolose: "È fondamentale il metodo pomodoro"