Università, non ripete mai a voce alta e prende sempre ottimi voti: "Seguite questo metodo e non sarete più bocciati"

Università, questa TikToker illustra agli studenti come fare a non ripetere le nozioni a voce alta, ma a portarsi a casa lo stesso un ottimo voto all'esame

L'università resta una spina nel fianco dei giovani che ancora devono affacciarsi completamente al mondo del lavoro. Il problema non è tanto per la sessione invernale, quando anche tutte le altre categorie (adulti, studenti di scuola, amici lavoratori), sono occupate, quanto la sessione estiva. Quando il caldo si fa sentire studiare è pesantissimo e vedere le foto di amici al mare a divertirsi di certo non aiuta. Così, ci pensiamo noi di Eccellenze Meridionali a trovare qualche chicca da trasmettervi.

Ad esempio, la TikToker Chiara Casadei spesso corre in soccorso degli studenti, dando dei validi modi per non rischiare la scena muta a un esame. Uno di questi l'abbiamo selezionato per voi e funziona alla perfezione. Dopo il suggerimento di indossare sempre una maglia chiara a un'interrogazione orale perché comporta 'good vibes' e riesce a infonderci più sicurezza di un macabro nero, scopriamo questa volta cosa propone l'influencer e podcaster. Lei stessa ha dichiarato che grazie a questo suo modo di fare non è mai stata bocciata! Perché dunque non provarci?

Università, TikToker spiega come non fare scena muta agli esami: "Non ripetere tutto a voce alta"

All'interno di un recente video su TikTok che, in brevissimo, ha ricevuto un'infinità di like e commenti, Chiara Casadei, racconta come ha studiato - e continua a studiare tuttora, per riuscire ad ottenere risultati sorprendentemente positivi in poco tempo. "Con questo metodo io non sono mai stata bocciata ad un esame. Per prendere voti alti e studiare velocemente, ripetere tutto non servirà a niente. Non mettetevi a ripetere ogni capitolo dal principio", dichiara all'inizio del video, salvo poi spiegare il fantomatico e infallibile metodo.

"Quello che dovete fare è - se per esempio avete 10 capitoli da imparare, ognuno dei quali diviso in 5 paragrafi, avere prima di tutto lo schema mentale di tutti questi 'titoli' che sono le parole chiave. Il primo step è chiedersi: per ognuno di questi capitoli, saprei dire qualcosa? Nel momento in cui siete sicuri che riuscite a dire un paio di frasi su qualsiasi macroargomento, potete stare tranquilli, riuscirete a ricollegarvi a quello che sapete meglio, a fare un discorso e ad evitare la scena muta", racconta Chiara.

@chiaraacasadei

Risposta a @● studiare bene e veloce per gli esami richiede un metodo di studio che parte dai macro argomenti. se volete faccio una parte 2 #metododistudio #studentiincrisi #studiareveloce

♬ Love You So - The King Khan & BBQ Show

Ovviamente, nulla si può fare per chi è completamente svogliato e non intende nemmeno leggere i libri che gli sono stati assegnati per l'esame. Insomma, almeno aprire il tomo e capire quello che è sopra riportato è l'ABC. Tuttavia, per la Casadei è inutile ripetere, farà solo perdere tempo. Se avete poco tempo, dunque, l'invito è a provare il suo metodo. Dopotutto, ogni voto è meglio di una bocciatura!

LEGGI ANCHE: Infedeltà coniugale, un'avvocata divorzista rivela su TikTok quali sono le 5 professioni che rendono più inclini al tradimento