Marco Mengoni, malore improvviso durante il concerto a Salerno: costretto a fermarsi (e non per l'emozione)

Marco Mengoni vittima di un 'incidente' durante il suo concerto a Salerno: ecco cos'è successo all'artista vincitore del Festival di Sanremo 2023

Marco Mengoni è attualmente il re del pop italiano. Il merito non è certamente solo dell'ultimo Festival di Sanremo. Il suo nome è oramai da anni sinonimo di garanzia, precisamente da quando ha vinto il talent show X Factor, diventando - nei fatti - uno dei pochi ad aver avuto successo dopo il trionfo. È un artista pazzesco che vanta partecipazioni e vittorie alla kermesse del Teatro Ariston, l'ultima delle quali datata proprio 2023. Quest'anno, tra l'altro, ha pure rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest - importante competizione musicale internazionale.

Attualmente in radio con un bel 'boppone', Pazza Musica (cantata, tra l'altro con la meravigliosa 'Dua Lipa' italiana, Elodie), Marco Mengoni sta calcando i migliori palcoscenici della nostra nazione per festival estivi, serate di beneficenza e concerti personali. A tal proposito, due giorni fa, ha riempito lo stadio Arechi della città di Salerno, con un evento emozionante non solo per i suoi fan, ma anche per lui che si è commosso davanti a tutti. Eppure, di cose 'strane' ne sono accadute in quella data. Nello specifico, ecco cos'è successo.

Marco Mengoni in concerto a Salerno, cos'è successo mentre cantava L'Essenziale

La scaletta del concerto di Marco Mengoni a Salerno è stata ricca di canzoni iconiche dell'artista, tra le quali anche L'Essenziale. Tuttavia, proprio mentre si esibiva in questo singolo è accaduto qualcosa di molto singolare. Si può vedere, nel video che vi lasciamo anche in allegato, l'artista sbiancare letteralmente. Poi indica un punto davanti a sé alla sicurezza, come se volesse sottolineare che c'è qualcuno da soccorrere. Insomma, il cantante quasi ferma la musica con una preoccupazione sempre più evidente sul volto.

Non sarebbe la prima volta che un cantante fa una cosa del genere. Di solito, dato che i concerti sono un concentrato di musica, emozioni e caldo (la stagione estiva, in questo, non aiuta), capitano spesso malori tra il pubblico e artisti che si preoccupano della loro platea. Peccato che in questo caso non c'è da preoccuparsi... Mengoni lo capisce un attimo dopo. Infatti, la persona che ha notato nella folla non si è accasciata a terra per un malore, ma solo per fare una proposta di matrimonio sulle note della sua canzone alla propria futura sposa.

@connie.__

..succede anche questo da @Marco Mengoni 💙

♬ suono originale - •connie•

Quando Marco intende ciò si apre in una risata, smette di cantare perché finalmente rilassato dopo attimi di tensione, e dichiara che il malore lo hanno fatto prendere a lui: "Mi avete fatto piglià un colpo. Si devono sposare". Infine, tra una risata e l'altra, complice l'amore del pubblico che prosegue a intonare il brano, riprende facilmente il proprio show.

LEGGI ANCHE: Techetechete', commento durissimo contro gli autori Rai: "Bello l'omaggio a Rino Gaetano, ma vi siete dimenticati di..."