Londra, TikToker di Napoli assaggia la 'terza miglior pizza d'Europa': "Più buona di quella di 50 Kalò"

Londra, un TikToker napoletano assaggia quella che viene definita da tutti la terza miglior pizza d'Europa e la definisce migliore di quella di 50 Kalò: ecco dove l'ha mangiata

Anche a Londra, che vogliate crederci o meno, è possibile mangiare la vera pizza napoletana presso delle pizzerie specializzate e che hanno pizzaioli direttamente provenienti dalla bella città di Napoli. E da Napoli proviene anche Raffaele Tranchese, giovane TikToker che ha deciso di filmarsi sul noto social mentre mangiava quella che da tutti viene definita la terza pizza migliore d'Europa. Ma sarà stata davvero così buona? E soprattutto, dov'è possibile mangiarla? Non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutte queste informazioni.

"Oggi sono a Londra e proverò la terza miglior pizzeria d'Europa" ha annunciato Tranchese preso da grosso entusiasmo nel suo video. Con il telefono alla mano, il giovane ha mostrato la classifica delle migliori 50 pizzerie d'Europa, trovando al terzo posto proprio 50 Kalò di Londra. Dopodiché, si è interrogato su quanto potesse costare una pizza nella capitale inglese considerando il fatto che ovunque ormai i prezzi sono davvero alti. E in effetti, guardando il menù esterno al locale la più economica 'margherita' costa ben 12 sterline.

Londra, TikToker napoletano assaggia una delle pizze migliori d'Europa da 50 Kalò: la sua recensione finale

Raffaele è rimasto alquanto sorpreso nel momento in cui, aprendo lo scatolone della pizza ordinata, si è ritrovato di fronte ad un'autentica versione napoletana, con tanto di cornicione alto, cottura perfetta e basilico messo a crudo. Sentendo già il profumo di 'italianità', Tranchese ha assaggiato la prima fetta e poi ha mangiato con gusto il resto della pizza.

"Questa, molto probabilmente, è anche più buona di quella di 50 Kalò a Napoli!", ha esclamato senza peli sulla lingua il TikToker, estasiato dall'ottimo prodotto appena consumato. Ovviamente non si è accontentato di quanto ordinato e ha anche aggiunto una bella frittatina di pasta con piselli, provola, ragù e besciamella, anche questa saporita come quelle mangiate nel capoluogo campano da cui proviene. "Ve lo giuro, questa è molto meglio di tante frittatine che ho provato a Napoli, veramente pazzesca, top", ha quindi aggiunto.

@raffaele_tranchese So rimasto veramente scioccato, non ci credo😂🥲 #pizza #londra #cibo ♬ suono originale - Raffaele Tranchese

Ma insomma, davvero la pizzeria è da considerare la terza in Europa? "Secondo me non è stata la terza pizza più buona d'Europa, ma per stare a Londra è proprio buona e mi permetto di dire che la preferisco pure a quella di Napoli, veramente approvata. E soprattutto la frittatina è stata la fine del mondo".

LEGGI ANCHE: Maria Chiara Giannetta, prova costume superata con il massimo dei voti: la foto (non ritoccata) fa fare zoom a tutti!