La ragazza e l'ufficiale, pesante stroncatura per la serie turca: "Ci mancava solo quel personaggio di Terra Amara!"

La ragazza e l'ufficiale, critica accesissima per la nuova serie turca di Canale 5: per il pubblico ci manca solo un personaggio di Terra Amara come ciliegina sulla torta

Ieri sera è andato in onda il terzo appuntamento de La ragazza e l'ufficiale. È proprio questo il titolo della nuova serie turca disponibile su Canale 5 e su Mediaset Infinity. Il prodotto ci accompagnerà in estate, generalmente il venerdì sera. In tanti sperano che questa fiction abbia il medesimo successo di una soap opera che proviene sempre dalla Turchia e che viene trasmessa tutti i giorni a partire dalle 14:10, Terra Amara. Tuttavia quest'ultima risulta essere talmente affascinante da vincere sempre anche nelle gare degli ascolti contro Domenica In di Mara Venier, pertanto ci riesce difficile credere che l'altra risulti più vista.

La trama de La ragazza e l'ufficiale racconta di Kurt Seyit e Sura. Il primo è un ufficiale che proviene da una famiglia turca che abita nella Crimea e che ha una responsabilità gigantesca dal momento che si tratta degli uno degli uomini preferiti dallo zar. La seconda invece è l'ultimogenita di un nucleo russo fin troppo benestante. Proprio come accade in storie che cominciano così, i due finiscono per innamorarsi e voler stare insieme per sempre.

Dopo essersi conosciuti ad una festa, proprio come Romeo e Giulietta inconsapevoli di quello che il loro amore potrebbe determinare, vivono una serie di momenti piuttosto belli, ma al tempo stesso tormentati. Infatti le loro famiglie non vogliono che stiano insieme. Ma c'è di più: ad ostacolare la relazione tra Kurt e Sura anche lo scoppio della prima guerra mondiale. Lui è costretto a partire per il fronte e per un determinato momento della storia si ritiene persino che sia morto. Ma se la storia è affascinante, cos'è che non ha convinto il pubblico? Sta davvero arrivando un personaggio di Terra Amara nella soap?

La ragazza e l'ufficiale, commento durissimo contro la sceneggiatura: "Tutto un taglia e cuci, ci manca solo Terra Amara"

Nonostante molte recensioni positive, La ragazza e l'ufficiale sta ricevendo anche delle critiche piuttosto accese. A qualcuno non piace la voce del protagonista della serie, Kurt, tuttavia questo sarebbe il male minore. In particolare, dopo la puntata di ieri è arrivata un'ulteriore e pesante stroncatura da parte di un utente di Twitter. La persona in questione scrive sul noto social azzurro: "Comunque questa serie sembra un taglia e cuci. Prima ballano, poi la guerra, poi la sorella che saluta il fidanzato brutto e poi di nuovo guerra con tizi che bevono caffè".

La ragazza e l'ufficiale
La ragazza e l'ufficiale, pesante stroncatura per la fiction Mediaset

Insomma, secondo questo utente ci sarebbe una trama un po' confusionaria e con un montaggio realizzato in modo approssimativo, al punto che non si capirebbe bene la storia. Così voi direte: che cosa c'entra però Terra Amara? C'entra nella misura in cui, il commento precedente continua con: "Non mi stupirei se apparisse la nonnina e dicesse: 'Tu chi sei?'. La capirei". Il riferimento è al personaggio di Azize in Terra Amara. La vecchietta e nonna di Demir spesso non riconosce i personaggi perché troppo anziana. E in un contesto talmente tanto confusionario, per quest'utente, ci starebbe pure bene (ironicamente parlando).

LEGGI ANCHE: La ragazza e l'ufficiale, l'affondo velenosissimo alla nuova serie turca: "Kurt Seyit ha un insopportabile difetto"