"Che criminali!", sotto attacco Techetechete' per la clip con Renato Zero nell'ultima puntata: cosa non è andato

Techetechete' ieri sera ci ha regalato una clip con protagonista Renato Zero: ecco cosa non è piaciuto della stessa

Techetechete' è un valido programma che ha sostituito Affari Tuoi nel corso della stagione estiva. Il game show di Amadeus, da circa 15 giorni ormai, è andato in vacanza per tornare in autunno più forte che mai. Sì, perché la trasmissione, in effetti, è riuscita ad intrattenere bene il pubblico della televisione di Stato pur essendo durata di fatto molto poco (circa un paio di mesi). Dunque, durante i momenti caldi ci tocca invece il format delle teche che mostra i filmati del passato dalle 20.35 alle 21.40 circa, anticipando la prima serata.

In effetti, Techetechete' è strutturato in modo tale che le puntate siano tutte un piccolo gioiellino. In ogni appuntamento c'è un tema che viene affrontato o un personaggio che viene ricordato e omaggiato. Ci sono stati momenti dedicati a Pippo Baudo (che ha aperto la trasmissione il 7 giugno), a Raffaella Carrà e ad altri grandi, ma anche serate più generiche come 'Canzoni con colori nei titoli' e 'Saper cantare'. Ieri ad esempio abbiamo assistito a un tuffo nel passato con il sapore di sale: "Arriva l’estate", il titolo della puntata, curata da Giulio Calcinari. Scopriamo cos'è successo e perché qualcuno ha avuto da ridire su Renato Zero.

Techetechete', Renato Zero e la critica ricevuta: "Criminali quelli che..."

Durante la puntata di ieri c'è stato ampio spazio per le canzoni a tema mare da Sapore di Sale di Gino Paoli a La chiamano Estate di Bruno Martino, passando per Una rotonda sul mare di Fred Bongusto, In Alto Mare di Loredana Bertè e Ciao ciao mare di Raoul Casadei. Non è mancata poi la splendida voce di Antonella Ruggiero che con i Matia Bazar ha cantato Vacanze Romane. Eppure quello ad essere preso di mira è stato Renato Zero per la sua Vento di ricordi.

Ovviamente nessuno mette in dubbio la grandezza di Renato Zero, né il suo essere un'icona in un mondo ancora troppo chiuso riguardo certe tematiche. Insomma, ha cambiato il modo di presentarsi sul palcoscenico in Italia e di fare musica. Alcuni dei suoi successi sono ancora oggi cantati nel nostro Paese e in tutto il mondo. Ma allora cos'è che non ha convinto al punto da definire qualcuno un 'criminale'?

Techetechete'

Semplicemente il fondotinta di Renato Zero, completamente aranciato rispetto al suo incarnato. "Che criminali quelli che hanno scelto il fondotinta di Renato", recita un commento di Twitter relativo proprio alla puntata di ieri di Techetechete'. E voi? Siete d'accordo? In effetti al giorno d'oggi è molto più semplice seguire influencer e TikToker che ci spiegano come non fare quest'errore di stile. Ma se invece con Renato fosse voluto quest'incarnato più caldo?

LEGGI ANCHE: Oroscopo del Sud: dispiaceri in arrivo per Cancro e Gemelli