Sanremo 2024, "chi affianca Amadeus": l'indiscrezione sulle prime due co-conduttrici

Sanremo 2024, spuntano i primi due nomi di co-conduttrici che potrebbero affiancare Amadeus nella prossima edizione della kermesse del Teatro Ariston

Siamo solo a giugno, eppure già cresce la febbre per il Festival di Sanremo, ovvero la kermesse musicale più importante della televisione italiana. In merito alla gara del prossimo anno si conoscono ben pochi dettagli, tuttavia proveremo a fare un sunto di ciò che sappiamo e ad aggiornarvi in merito alla presenza di due co-conduttrici che potrebbero presentare altrettante serate. In primo luogo, e questo ormai è assodato da quattro anni a questa parte, anche Sanremo 2024 sarà timonato dal conduttore Amadeus.

Dopo quattro edizioni brillanti, anche la quinta sembra promettere bene. Iniziamo da Sanremo Giovani. Pare che Amadeus abbia scelto di non portare sei giovani nella gara dei big, bensì tre. Per il resto, al TGUnoMattina guidato dalla giornalista Giorgia Cardinaletti ha annunciato che ci saranno grossi cambiamenti nel regolamento. Non si conoscono i dettagli di ciò, eppure il cambio della modalità della gara - da anni praticamente sempre identico, desta molta curiosità. Così come desta molta curiosità il rumor emerso qualche giorno fa su un'unica ipotetica conduttrice. Infatti, proprio oggi questa indiscrezione sembrerebbe non confermata, dato che sono stati fatti due nomi per affiancare il marito di Giovanna Civitillo alla conduzione.

Sanremo 2024, parte il toto-nomi per le co-conduttrici di Amadeus: le prime due provengono dal mondo della radio

È chiaro che manca ancora un po' di tempo al Festival di Sanremo e che dunque potranno essere attuati grossi cambiamenti, eppure lo scorso anno già il 20 giugno era stata annunciata Chiara Ferragni come co-conduttrice della kermesse, e così è stato. Quest'anno Amadeus sembra stare un po' con il freno a mano tirato per quanto concerne gli spoiler, eppure stamattina il quotidiano Domani ha parlato di quotazioni in aumento per due co-conduttrici che provengono dal mondo della radio.

La prima è Andrea Delogu, nota per aver condotto proprio il PrimaFestival lo scorso anno e per essere al timone di tanti programmi di successo (tanto radiofonici, quanto televisivi). Ad esempio, è attualmente impegnata con il format estivo Tim Summer Hits, nel quale i migliori tormentoni della calda stagione accompagnano le serate afose degli italiani. Con lei anche Filippo Neviani, alias Nek.

L'altra co-conduttrice fortemente quotata è Ema Stokholma. Anche lei, in qualche modo, già da anni 'c'entra' con Sanremo. Infatti, è affidata quasi sempre a lei la conduzione radiofonica delle serate della 'settimana santa' su Rai Radio 2, con interviste ai cantanti subito dopo l'esibizione sul palcoscenico dell'Ariston. Inoltre Ema è diventata un volto televisivo a tutti gli effetti con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, pertanto non dovrebbe stupire se davvero si trovasse al fianco di Amadeus al Festival. Per ora, comunque, sono solo indiscrezioni ancora non confermate.

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, una TikToker viene derisa per il suo nome dai commessi di Starbucks e si vendica così: che carattere!