Rai 2 propone un nuovo game show, ma è subito rivolta social: "Perché proprio lui come conduttore?"

Rai 2 ha annunciato un nuovo game show per la prossima stagione, ma il suo conduttore non convince affatto il pubblico: di chi si tratta?

La televisione italiana, soprattutto per quanto concerne il servizio pubblico è alle prese con una vera e propria rivoluzione. Così, molti dei volti storici dell'emittente si sono allontanati per lasciare spazio a nuovi arrivati. Alcuni di essi convincono, altri invece piacciono meno. A non riscontrare il favore del pubblico, in base a quello che si legge stamattina sui social, è il presentatore che condurrà l'innovativo game show di Rai 2: Liberi Tutti. Se non l'avete ancora sentito nominare è perché si tratta di un format nuovo.

La trasmissione Liberi Tutti si basa sull'esperienza delle escape room, ovvero quelle stanze in cui dei giocatori, in squadre, vengono rinchiusi e hanno un tempo limitato per riuscire a risolvere degli indovinelli e 'guadagnarsi' la libertà (altrimenti il gioco finisce senza la gloria del trionfo). Ebbene, in tv si articolerà così: ci saranno due squadre di concorrenti che devono riuscire ad evadere da una stanza. La trasmissione sembra interessante, ma il conduttore già divide il web a poche ore dall'annuncio. Di chi si tratta? Scopriamolo senza ulteriori indugi.

Rai 2, Liberi Tutti è il nuovo game show: il suo conduttore viene preso di mira sui social

In base alle informazioni sino ad ora trapelate, nel 2021 a guidare il programma avrebbe dovuto essere Pino Insegno, ma alla fine si decise di non metterlo più in onda. In compenso, da gennaio il presentatore in questione dovrebbe tornare con L'Eredità al posto di Flavio Insinna e si vocifera pure che nel frattempo sarà al timone de Il Mercante In Fiera su Rai 2. Ad ogni modo, il nome spuntato come presentatore di Liberi Tutti è quello del comico Andrea Pucci.

L'attore e presentatore non riesce ad accontentare il volere del pubblico. "Bel programma sulla carta, ma perché proprio lui?", scrive qualcuno non particolarmente contento. E non è il solo commento negativo, purtroppo. "Ci sono tanti conduttori bravi come Alessandro Greco, Gabriele Corsi, Massimiliano Ossini, Alessandro Cattelan, perché non loro?", si domanda qualcun altro. C'è chi si chiede come sia possibile che venga inserito un comico come conduttore, mentre non mancano altri che lo definiscono non adatto alla televisione di Stato, ma perfetto per reti secondarie come Discovery.

Rai 2
Rai 2, commenti contro Andrea Pucci a Liberi Tutti

Insomma, il pubblico non sembra aver preso bene la presenza di Andrea Pucci nel programma. Dal canto nostro non siamo affatto d'accordo. Più volte il comico ha saputo dimostrare di saper tenere il palco e di essere uno showman a tutti gli effetti. Inoltre, le dinamiche dei game show, per quanto impegnative, non sono certo il Festival di Sanremo, in cui (forse) occorrerebbe un minimo di esperienza in più nel settore. Per noi Pucci a Liberi Tutti è quindi un grande sì.

LEGGI ANCHE: "Sophie Cross - Verità Nascoste ha lo stesso (e grave) difetto di Harry Potter", cosa non piace della fiction Rai franco-belga