Ondata di caldo africano, TikToker della Toscana trova una soluzione gratuita ed efficace: "Tocca fare così"

Siamo di fronte a una vera e propria ondata di caldo africano che sta attraversando tutta l'Italia. Pertanto, in molti forniscono delle soluzioni. Quella più esilarante ed efficace ce la dà un TikToker toscano

"Ondata di caldo africano", così scrivono le principali testate giornalistiche in questi giorni. Effettivamente le temperature stanno aumentando notevolmente e si può dire che sia iniziata l'estate dopo una primavera lunghissima caratterizzata purtroppo da piogge che hanno messo in ginocchio alcune zone della nostra nazione. Ebbene, per l'afa i consigli sono sempre più o meno gli stessi: non uscire nelle ore più calde, cercare di bere il più possibile, trovare un posto all'ombra e così via.

In base a quanto è stato reso noto, le temperature potranno raggiungere anche i 35°C, pertanto conviene armarsi di tanta pazienza. Certo tenere acceso tutto il giorno il ventilatore o il condizionatore può fare male non tanto alla salute - alla giusta temperatura non vi sono effetti collaterali, quanto al portafogli. Sulla bolletta pesa moltissimo tenere accese a lungo apparecchiature del genere. Ma allora come fare a resistere? Ce lo spiega un TikToker che ha trovato una soluzione facile ed efficace al problema.

Ondata di caldo africano in Italia? TikToker di Grosseto spiega come fare: il metodo bizzarro funziona!

Per contrastare un'ondata di caldo africano del genere, un TikToker proveniente dalla Toscana ha offerto una soluzione in un video diventato virale in un battibaleno. Trattasi di una furbata raccontata in maniera anche piuttosto goliardica, eppure male sicuramente non fa. Il ragazzo esperto dei social, Seyf Jerou, ha pubblicato un filmato con l'aiuto di un amico che l'ha ripreso frontalmente.

Nella clip, armato di un cellulare, il giovane è intento a controllare i principali siti di meteo per stabilire se effettivamente farà caldo come tutti stanno già annunciando da un po' di tempo. "Questa settimana fa caldo eh? 30, 34, 29 gradi", inizia a dire leggendo i numeri sullo schermo. Dopodiché il lampo di genio: "Tocca annà alla Conad eh? A prendere un po' di fresco, sennò... ". In pratica, ciò che propone il furbo TikToker è recarsi in un supermercato per sfruttare la freddezza del banco frigo o dell'aria condizionata (in questi luoghi necessaria per la conservazione dei cibi).

@seyfjerou

Tocca anda alla conad 😂😂😂 #toscanocolorato #caldo #caldoafricano #perte #trash #estate #toscana

♬ suono originale - Seyf Jerou

"Ah per l'aria condizionata? Non tocca annà al mare no?", gli domanda l'amico, quasi speranzoso di riportarlo sulla 'retta' via. "Ma guarda che alla Conad c'è un'arietta che tira bene", ha infine concluso Seyf prima di staccare il video. In effetti, la soluzione può essere valida per coloro i quali non vogliono spendere troppo con la propria aria condizionata (anche se comunque stando in un supermercato per molte ore, viene comunque il desiderio di pagare per prendere anche ciò che non ci serve) o per chi, invece, l'aria condizionata non ce l'ha affatto in casa!

LEGGI ANCHE: Previsioni Lotto e Superenalotto: 6 numeri da tenere in considerazioni