Netflix, c'è un film pazzesco sull'intelligenza artificiale con Johnny Depp e Morgan Freeman: titolo e trama

Netflix, sul colosso dello streaming spunta un film pazzesco che vede al centro l'intelligenza artificiale. I due protagonisti sono Johnny Depp e Morgan Freeman: ecco come si intitola e di che parla

Netflix è il colosso dello streaming in Italia e nel mondo. Per questa ragione, tutti i giorni deve necessariamente proporre nuovi contenuti in grado di appassionare degli utenti sempre più avidi di avere qualcosa con cui intrattenersi. Oggi, in particolare, vi consigliamo un film che ha al centro una tematica molto importante e attuale: quella dell'intelligenza artificiale. Ieri, in effetti, è partito il toto-tema per gli esami di maturità 2022. Tra le tracce che tutti si aspettavano, proprio una in merito a questo argomento così sentito al giorno d'oggi.

Esistono diversi film sull'intelligenza artificiale, tuttavia, soltanto uno ha dei protagonisti eccezionali del calibro di Johnny Depp (attore noto per innumerevoli ruoli, da Willy Wonka ne La fabbrica di cioccolato a Jack Sparrow nella saga di Pirati dei Caraibi) e Morgan Freeman (uno dei colossi della recitazione americana). Il titolo della pellicola disponibile su Netflix e datata 2014 è Trascendence. Curiosi di scoprire di cosa parla? Giuriamo solennemente di non fare spoiler, ma di lasciarvi con l'acquolina in bocca, al punto che correrete subito a vederlo.

Netflix, il film con Johnny Depp e Morgan Freeman che non potete perdervi: intelligenza artificiale e molto altro!

La storia di Trascendence vede al centro il dottor Will Caster, magnate nel settore dell'intelligenza artificiale, che sta lavorando a un importante progetto: creare una macchina che metta insieme l'intelligenza collettiva. Sfortunatamente viene avvelenato da alcuni terroristi, ma prima della morte, sua moglie Evelyn carica la sua mente in un computer, così che l'uomo possa continuare a vivere (grazie all'aiuto dell'amico e collega Max Waters). L'esperimento - inizialmente fatto sulle scimmie, si rivela funzionante. Addirittura la mente di Caster si potenzia, contaminandosi con i computer nei quali attualmente si trova. Queste sono le premesse. Come anticipato e promesso, tuttavia, non andremo oltre.

Naturalmente, almeno per il momento, si tratta di pura fantascienza, dal momento che qualcosa del genere non potrebbe mai accadere, tuttavia l'intelligenza artificiale è sempre più una realtà. Basti anche solo pensare a come i computer siano diventati sempre più abili nel riportare informazioni in una chiave originale. Certo, di base serve un contenuto umano da 'copiare', ma siamo sicuri che sarà così per sempre? La domanda resta aperta. Intanto, ciò che possiamo fare è provare ad arginare eventuali problemi dell'intelligenza artificiale (che, ricordiamolo, ha pure molti vantaggi) e goderci un bel film su Netflix con due attori impareggiabili quali Johnny Depp e Morgan Freeman (senza dimenticare la protagonista femminile Rebecca Hall). E voi? Vedrete questo piccolo capolavoro?

LEGGI ANCHE: Carlo Conti, arriva al TgUnoMattina l'annuncio che tutti aspettavano: "Finalmente posso dirvelo"