Ida Platano e Alessandro Vicinanza hanno optato per una vacanza in Grecia in un luogo che definire paradisiaco è poco: ecco dove si trova
La Grecia è una delle mete preferite in estate, sia dalle persone 'nip' che dai 'vip' perché presenta scorci e panorami che definire mozzafiato è riduttivo. Così anche Ida Platano, l'ex dama del dating show di Canale 5 presentato da Maria De Filippi Uomini e Donne ha deciso di raggiungere il Paese in questione insieme al suo Alessandro Vicinanza, cavaliere della stessa trasmissione sopracitata. La storia tra i due procede a vele spiegate a dispetto di tutti coloro che asserivano fosse un rischio per il salernitano scommettere sulla bresciana (vista l'ombra sempre incombente di Riccardo Guarnieri).
Ad ogni modo, Ida e Alessandro si godono il relax di questo fine giugno in un luogo speciale che si trova in Grecia e che permette di unire divertimento e intrattenimento serale a spiagge perfette e acque cristalline in cui immergersi di giorno. Com'è facile immaginare, parliamo di un'isola bellissima dove vivere notti folli e trasgressive con feste in spiaggia che durano tutto il tempo. Naturalmente non è adatta a chi vuole spendere poco per avere drink economici: i costi sono piuttosto elevati, dato che ci riferiamo all'Ibiza greca. Oramai dovreste aver intuito al luogo cui facciamo riferimento, no? Parliamo di Mykonos!
Grecia, la vacanza di Ida Platano e Alessandro Vicinanza in posti mozzafiato: cosa vedere a Mykonos
In base alle storie pubblicate da Ida Platano, possiamo vedere come a Mykonos di sera sia possibile bere un bel drink, passeggiare sulla spiaggia o spostarsi su navi che organizzano feste per tutta la notte, ma anche il mare ha un fascino spettacolare con acque cristalline in cui immergersi. Ad ogni modo, l'isola greca non è così piccola come si potrebbe erroneamente pensare. Presenta ben 81 chilometri di coste che presentano anche differenti caratteristiche (alcune più sabbiose, altre più rocciose).

Sicuramente le spiagge più iconiche di Mykonos sono Paradise Beach e Super Paradise Beach, famose tanto per il mare e il fondale, quanto per la movida notturna. Raggiungerle, ovviamente, è semplicissimo, dal momento che si trovano a 6 km dalla città principale. Basta prendere un autobus, un bus o un taxi. In alcune località esiste addirittura un taxi boat.
Oltre alle due principali, altre spiagge da visitare a Mykonos sono Psarou, caratterizzata dalla sabbia bianca e amatissima dai vip, ma anche Agios Ioannis famosissima per essere divisa in una parte sabbiosa e una rocciosa. C'è poi Ornos, una delle più frequentate della Grecia, ideale per chi vuole comodità e quindi particolarmente adatta per le famiglie. Infine, Agios Sostis, più lontana e selvaggia e Houlakia, particolarmente ventosa e quindi non molto frequentata, ma perfetta per chi ama la natura.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, "chi affianca Amadeus": l'indiscrezione sulle prime due co-conduttrici
