White Elephant su Italia 1, un dettaglio forse vi è sfuggito: nel cast il protagonista di una saga iconica

White Elephant è il film andato in onda ieri su Italia 1. Un dettaglio vi sarà forse sfuggito: uno degli attori è il protagonista di una saga iconica

Nel corso della calda stagione, se la Rai sceglie di mandare in onda le repliche di fiction apprezzatissime (ieri ad esempio è andata in onda Blanca), la Mediaset opta per film in grado di appassionare milioni di telespettatori. È questo il caso della pellicola trasmessa ieri da Italia 1, la seconda rete del gruppo del Biscione. Si tratta di White Elephant, un prodotto che merita indubbiamente l'attenzione perché è un vero e proprio cult del suo genere (azione, crime, thriller) nonostante sia datato 2022 e sia, pertanto, molto recente.

White Elephant è un film di 93 minuti, diretto da Jesse V. Johnson, e che ha come attori protagonisti Michael Rooker, Bruce Willis, Olga Kurylenko, John Malkovich, Lorenzo Antonucci e Michael Rose. Con un cast del genere è davvero complicato sbagliare anche solo di una virgola. La storia della pellicola è molto appassionante. Al centro vi è Gabriel, un ex agente della marina militare che trova e uccide tutti coloro che hanno devastato il Paese con la loro criminalità. Un giorno, tuttavia, si vede costretto a mettere da parte il proprio 'protocollo' al fine di salvare la poliziotta Vanessa, coinvolta in maniera molto sfortunata, in un brutto caso di omicidio. Non vi spoileriamo oltre perché magari qualcuno che non l'ha visto intende recuperarlo. Ma chi invece l'ha visto... Ha notato un certo dettaglio?

White Elephant, uno dei protagonisti è su Disney+ in una saga pazzesca: l'avete riconosciuto?

Uno dei protagonisti di White Elephant è noto principalmente per un ruolo ricoperto in una saga iconica. Solo che nella stessa, disponibile sul colosso dello streaming Disney+, è tutto... blu! Avete capito, no? Ci riferiamo ai film della Marvel e in particolare a I Guardiani della Galassia. Nella saga dei protettori dei cieli galattici, Michael Rooker veste i panni di Yondu Udonta, un personaggio alquanto controverso perché inizialmente classificabile come 'cattivo' e poi come capace di sacrificarsi per i suoi uomini di fiducia, soprattutto per Peter Quill (il protagonista delle pellicole in questione, interpretato brillantemente da Chris Pratt).

Sempre per la Marvel bisogna riconoscere a Michael la capacità di aver doppiato alla perfezione il proprio Yondu nella serie tv d'animazione What If... (anch'essa integralmente disponibile su Disney+). Interessante notare come in White Elephant il personaggio di Rooker sia completamente diverso (segno di una grande abilità interpretativa dell'attore). Proprio per questo, ci sorge spontaneo porvi questa domanda: voi lo avevate riconosciuto? Se la risposta al quesito è no, potete ritenervi più che soddisfatti per aver scovato quest'articolo che vi ha illuminato in merito.

LEGGI ANCHE: "L'Isola dei Famosi è affondata ed è morta, solo lei può resuscitarla", recensione infamissima dopo la finale