Techetechete', pesante stroncatura dopo l'ultima puntata: "Raimondo Vianello e Johnny Dorelli non si possono proprio vedere, ecco perché!"

Techetechete', l'ultima puntata del programma Rai dedicato alle storiche teche, finisce per ricevere una pesante stroncatura: ecco per quale ragione (c'entrano Raimondo Vianello e Johnny Dorelli)

Techetechete' è la trasmissione che va in onda in estate su Rai 1 nella fascia che precede la prima serata. Dalle 20:40 alle 21:40 circa, pertanto, gli spettatori della televisione di Stato possono assistere a filmati del passato del servizio pubblico, montati ad arte in modo tale da esaltare coloro i quali sono stati grandi protagonisti del piccolo schermo. Sino ad ora ci sono stati appuntamenti dedicati al mitico Pippo Baudo o alla sfavillante Raffaella Carrà, alle canzoni con i colori nel titolo con Massimo Ranieri, Marcella Bella, Tiziano Ferro e a tanto altro ancora.

La puntata di ieri di Techetechete', tuttavia, è stata un vero e proprio gioiellino perché al suo interno si sono alternati alcuni dei più divertenti comici di sempre. In particolare, il pubblico è rimasto senza parole per lo spazio dedicato a Corrado Guzzanti che manca fin troppo in televisione. Sì, perché lo sceneggiatore e autore, ad oggi, si concentra di più sul lavoro da attore in serie e prodotti che finiscono sui colossi dello streaming (ha presto parte, ad esempio, alla serie tv Boris e a LOL: Chi ride è fuori, il varietà presentato dal rapper Fedez su Amazon Prime Video). Eppure, qualcosa della puntata di ieri non ha convinto del tutto i fan...

Techetechete', commento al veleno: "Confronto impietoso tra presente e passato"

Ebbene, guardare Techetechete' significa inevitabilmente fare un tuffo nel passato e, il più delle volte, goderselo. Tuttavia, c'è anche un altro risvolto della medaglia. Osservare una televisione che non aveva bisogno di grandi mezzi per intrattenere e far ridere il pubblico, obbliga ad un confronto con il presente, in cui, malgrado tutte le macchinazioni, riuscire a strappare una risata ai telespettatori è diventato pressoché impossibile. Per questo non si possono guardare Raimondo Vianello e Johnny Dorelli: sono troppo avanti rispetto ai comici del nostro tempo.

Così, un utente evidenzia con una pesante stroncatura del programma questo concetto scrivendo: "Questa sera a Techetechetè c'è stato un confronto impietoso tra i vecchi comici e i comici dei nostri giorni. Un abisso. Basti pensare alla coppia Paolo Panelli - Bice Valori e a Giorgio Panariello oppure alla coppia Raimondo Vianello - Johnny Dorelli e ad Antonio Giuliani".

Techetechete'
Techetechete', commenti contro i nuovi comici di oggi rapportati a quelli del passato

Per quanto si possa essere d'accordo con quest'utente in relazione alla grandezza di colossi come Paolo Panelli, Bice Valori, Raimondo Vianello e Johnny Dorelli, non è necessario a nostro avviso andare a screditare dei comici che oggi ci tengono compagnia e lo fanno in maniera brillante e del tutto soddisfacente. E voi? La pensate come quest'utente oppure no?

LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, l'affondo velenosissimo a Marco Liorni già dopo la prima puntata: "Francamente inadeguato, ecco chi potrebbe sostituirlo"