Reazione a Catena, l'affondo velenosissimo a Marco Liorni già dopo la prima puntata: "Francamente inadeguato, ecco chi potrebbe sostituirlo"

Reazione a Catena, ieri la prima puntata e Marco Liorni già subisce un affondo pesantissimo: ecco chi qualcuno vorrebbe vedere al suo posto

Reazione a Catena è il format di Rai 1 che va in onda dalle 18:45 alle 20 circa. Il game show si basa su diversi giochi fondati sull'associazione di parole e sulla capacità di squadre di partecipanti di indovinarle. Naturalmente, il momento più amato è l'intesa vincente perché è lì che si testa quanto un team sia affiatato. In pochi, invece, riescono a trionfare e ad ottenere il montepremi finale. Per chi guarda L'Eredità, sino a domenica in tv con il conduttore Flavio Insinna, Reazione a Catena è come una sorta di lunga ghigliottina.

Il conduttore del programma Rai è Marco Liorni, noto per essere anche presentatore di ItaliaSì nel pomeriggio del sabato invernale del primo polo televisivo. I suoi modi gentili ed educati entrano ben presto nel cuore di chiunque, eppure qualcuno che lo critica c'è. I leoni da tastiera sono dietro l'angolo, pronti a sfoderare i loro artigli in qualsiasi occasione. E anche questa volta lo hanno fatto, definendo il timoniere di Reazione a Catena inadeguato. Ecco chi vorrebbero invece al suo posto.

Reazione a Catena, commento scatenato: "Togliete Marco Liorni e dateci lui"

Nel corso degli anni di messa in onda, Reazione a Catena è stato condotto da diversi abili presentatori. Ad esempio, le prime due edizioni del quiz hanno visto al timone il cantante Pupo, mentre le tre successive sono state guidate da Pino Insegno. Proprio quest'ultimo tornerà in Rai a partire da gennaio prossimo con L'Eredità (anche se si vocifera che da settembre a dicembre potrebbe condurre Il Mercante in Fiera su Rai 2). Dopo Insegno c'è stato Amadeus dal 2014 al 2017: come sempre il re Mida della televisione ha reso oro questo programma... Ma ricordate chi è venuto prima di Marco Liorni (approdato nella trasmissione nel 2019)?

Nell'estate del 2018 a presentare Reazione a Catena è stato un conduttore radiofonico 'prestato' alla televisione. Trattasi di una punta di diamante nel proprio settore, ha lavorato con Mara Maionchi nel timonare l'Eurovision Song Contest di quest'anno e da anni opera insieme a 'Giorgio e Furio' formando il celeberrimo Trio Medusa. Avete capito, no? Parliamo di Gabriele Corsi!

Reazione a Catena
Reazione a Catena, i commenti del web vorrebbero Gabriele Corsi alla conduzione al posto di Marco Liorni

La sua edizione di Reazione a Catena è stata così apprezzata dal pubblico che in molti ne sentono la nostalgia. In particolare, un utente che definisce Liorni inadeguato vorrebbe il ritorno dello speaker di Radio Deejay alla conduzione del game show: "Mi spiace ma Liorni non mi piace in questo contesto.. Ho amato l'edizione con Gabriele Corsi. E Reazione a catena è il gioco dell'estate. Non so se gioverà farlo durare tanto". Che Gabriele Corsi sia uno spasso è innegabile, tuttavia anche Marco, a nostro avviso, sa tenere bene il timone della trasmissione e siamo certi che gli ascolti saranno perfetti anche per la metà dell'inverno in cui il programma andrà in onda.

LEGGI ANCHE: Maria Chiara Giannetta, prova costume superata con il massimo dei voti: la foto (non ritoccata) fa fare zoom a tutti!