New Amsterdam su Canale 5, un dettaglio nella puntata di ieri confonde i fan: "Non era mai successo"

New Amsterdam è andato in onda ieri sera su Canale 5: nel corso della puntata, precisamente alla fine, è accaduto qualcosa di mai successo prima

La fiction New Amsterdam è, al pari di tanti prodotti statunitensi e italiani, un 'medical drama' ideato da David Schulner. Per la prima volta la serie è stata trasmessa sull'emittente americana NBC dal 2018. Nello stesso anno è giunta anche in Italia, dove attualmente si sta mettendo in onda la quinta stagione, precisamente su Canale 5. Iniziata il 7 giugno scorso, ieri abbiamo assistito ad ulteriori episodi dell'audiovisivo, i cui protagonisti sono Ryan Eggold, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims, Tyler Labine e Anupam Kher.

Se siete completamente all'oscuro della trama di questa fiction, molto brevemente ve ne parleremo. La trama vede al centro di tutto il dottor Max Goodwin che diventa direttore medico all'interno di una delle cliniche pubbliche più vecchie di tutta l'America, il New Amsterdam (appunto!) di New York. Ciò che il medico intende fare è modificare la struttura trascurata e stravolgerne la burocrazia in modo tale da fornire un'assistenza migliore ai pazienti che ad essa si rivolgono. In tutto ciò non mancano gli amori tra medici, pazienti e via discorrendo. Ma perché la puntata di ieri è stata tanto particolare?

New Amsterdam, il dettaglio che non è sfuggito al pubblico: ecco cos'è successo di mai visto prima

La puntata di ieri di New Amsterdam è stata particolare per diverse ragioni. In primo luogo si è trattato del primo appuntamento con un prodotto diverso da uno speciale dedicato a Silvio Berlusconi. La morte dell'ex Presidente del Consiglio ha infatti modificato tutti i palinsesti nei giorni scorsi con lunghi programmi a lui dedicati. Ieri, con il funerale trasmesso a reti unificate, è stato messo un punto al ricordo di un uomo che ha comunque fatto la storia del nostro Paese.

Il primo cambiamento di New Amsterdam ha riguardato l'orario di messa in onda: non è stato infatti trasmesso a partire dalle 21:40 (ormai l'orario della prima serata è quello). Invece, per la gioia di gran parte del pubblico, è andato in onda alle 20:40 perché Paperissima, essendo forse uno show eccessivamente comico per una giornata tanto drammatica, ha saltato la sua consueta programmazione.

New Amsterdam
New Amsterdam, la scritta comparsa al termine della puntata

La novità di New Amsterdam, comunque, non ha riguardato solo l'inizio, ma anche la fine. Infatti, sul termine dell'episodio è successa una cosa mai vista prima. A voler essere precisi, è comparsa una scritta - stile televisione e cinema dei primi tempi, che diceva: "Fine episodio". Ma qual è il motivo di tale scelta? Ebbene, in base a quanto rivelato si è reso necessario evidenziare la conclusione dell'appuntamento per motivi legati all'Auditel, l'azienda che si occupa di rilevare gli ascolti televisivi e lo share - ossia la percentuale di persone che poste davanti al video nella medesima ora hanno preferito un prodotto all'altro.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, ritorno di fiamma tra Emanuel Caserio e Romina Carrisi? La foto che li inchioda