Brasile, uomo vede passare il suo conto da 46 sterline a 26,7 milioni in una notte: la reazione è assurda

In Brasile un uomo ha visto il suo conto in banca crescere in una notte da sole 46 sterline a 26,7 milioni: ecco come ha reagito (inaspettatamente)

Tutti almeno una volta nella vita, ci siamo domandati come sarebbe scoprirsi miliardari da un giorno all'altro, tuttavia, è difficile che qualcuno riesca davvero nell'intento. Possiamo limitarci solo a sognare come eventualmente spenderemmo quei soldi ottenuti per pura fortuna. Ebbene, quello che per noi comuni mortali è lontano, non lo è per alcuni che hanno provato il brivido di ottenere una cifra altissima sul loro conto in banca. In particolare, ci riferiamo a un uomo che si è trovato di fronte una follia pura: gli sono casualmente arrivati tantissimi soldi.

Il suo nome è Antonio Pereira, brasiliano, genitore di quattro figli e nonno di quattordici nipoti. Di punto in bianco, un giorno, si è svegliato, ha controllato il proprio conto in banca e l'ha visto parecchio 'infittito' di quattrini! Immediatamente l'uomo ha capito che doveva esserci un errore: per ottenere una somma del genere avrebbe dovuto giocare alla lotteria, cosa che lui non ha mai fatto nella vita. Un autista di autobus come lui non si sarebbe certo aspettato di vedere i suoi soldi passare da 46 misere sterline a 26,7 milioni! Ma qual è stata la sua reazione?

Brasile, un uomo si trova 26,7 milioni di sterline sul conto: quello che fa è totalmente assurdo

Nel chiacchierare con le televisioni brasiliane, l'uomo ha riferito che la cifra sul proprio conto era così piena di zeri che ha avuto paura non avendo mai visto così tanti soldi in tutta la sua esistenza. A quanto pare, c'è stato un trasferimento sbagliato: le sterline giunte sul conto di Antonio dovevano arrivare a qualcun altro. Se si fosse trattato di un individuo differente, Pereira avrebbe indubbiamente fatto quello che molti al suo posto non avrebbero esitato a fare: prelevare parte dei quattrini e spenderli.

Ebbene, la reazione di Antonio è stata completamente diversa - e per alcuni assurda. Il brasiliano non ha mai nemmeno per un istante pensato di prelevare la cifra. Anzi, è tornato a casa da sua moglie ed entrambi sono stati d'accordo con la restituzione del denaro. "Alle 21 i soldi erano spariti dal mio conto", le parole di Pereira.

Per la verità, comunque, la scelta di ridare il denaro alla banca è stata non solo coraggiosa, ma anche furba, in base a quanto hanno affermato gli avvocati che hanno seguito il caso in tv. Secondo la legge infatti, malgrado ricevere soldi così sia un miracolo e una vera e propria manna dal cielo, utilizzarli costituisce un crimine: la persona che usa denaro non suo potrebbe facilmente incorrere in sanzioni civili o addirittura penali.

LEGGI ANCHE: Lotto e presagi 6 numeri da tenere in considerazioni