Silvio Berlusconi muore a 86 anni, il messaggio d'addio di Alba Parietti nasconde una frecciata velenosissima

Silvio Berlusconi si è spento all'età di 86 anni. Il politico, imprenditore ed ex Presidente del Consiglio ha lasciato un vuoto nel cuore di coloro che l'avevano conosciuto, compresa la showgirl Alba Parietti, che gli dedica due post su Instagram

Milanese, classe 1936, Silvio Berlusconi ha vissuto gran parte della sua vita a Milano dove si è diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza ottenendo sempre il massimo dei voti. Personalità di spicco nel mondo politico, ha fondato uno dei partiti più importanti del nostro Paese: Forza Italia, riuscendo così a ricoprire per quattro volte la prestigiosa carica di Presidente del Consiglio. Dal punto di vista 'sentimentale', ha avuto tante liaison, ma sono due hanno portato alla nascita di figli. In particolare, dalla relazione con Carla Dall'Oglio sono nati i primogeniti Pier Silvio e Marina, dalla storia con Veronica Lario, sua seconda moglie, Barbara, Luigi ed Eleonora.

La sua salute ha iniziato a peggiorare nel 1997 quando ha scoperto un tumore alla prostata, fortunatamente curato chirurgicamente. Era il 2006 quando si è fatto istallare per la prima volta un pacemaker in Ohio, in America. L'aggeggio è stato poi sostituito al San Raffaele di Milano, lo stesso ospedale in cui si è spento poche ore fa e dove nel 2016 subì un'operazione a cuore aperto (per fortuna, in quel caso, andata a buon fine). Il 2023 è stato l'anno decisivo per Silvio Berlusconi: a marzo sono iniziati ricoveri precauzionali alla clinica sopracitata, ad aprile l'aggravarsi della situazione con consequenziale terapia intensiva e la scoperta della leucemia. Oggi si è spento. Tantissimi si sono riversati sui social per un omaggio al Cavaliere. Tra questi anche la showgirl Alba Parietti.

Silvio Berlusconi è morto: Alba Parietti lo ricorda così

La morte di Silvio Berlusconi ha segnato molti protagonisti del mondo dello spettacolo, essendo di fatto colui che diede principio a Canale 5, almeno dal punto di vista economico. Molti conduttori, dunque, hanno commentato la sua scomparsa sui social con messaggi molto tristi. Tra di loro anche Simona Ventura - apparsa profondamente dispiaciuta, e Alba Parietti. Quest'ultima ha deciso di non pubblicare un solo post per il Cavaliere, bensì due.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, il primo messaggio d'addio di Alba Parietti

Nel primo scrive, sotto una foto che immortala solo Silvio Berlusconi: "Con te Silvio se ne va una parte importantissima di storia d’Italia . Tu per tutti rappresentavi qualcosa di significativo e importante nel bene o nel male che fosse. Posso dirti che mi addolora moltissimo l’idea che tu non ci sia più. Mi sembra impossibile. Sei stato per me un uomo buono, generoso gentile e ti sei preoccupato per me senza secondi fini che non fossero affetto, rispetto, stima reciproca di tanti, tanti, tantissimi anni di lavoro insieme. Mille ricordi, mille aneddoti, tanto, tantissimo affetto che era costruito sulla conoscenza e sul rispetto spesso delle nostre posizioni diverse. Ho ricordi indelebili delle chiacchierate amichevoli delle risate della tenerezza del tuo animo. Che momento triste. Ti ho voluto bene e ti vorrò bene per sempre. "Ciao Silvio fai buon viaggio".

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, il secondo messaggio d'addio di Alba Parietti

Il secondo post, invece, nasconde una frecciata velenosissima a tutti coloro i quali, pur apprezzando Berlusconi, gli sono sempre andati contro per 'partito preso'. "Ciao Silvio mancherai anche a quelli che non lo ammetteranno mai. Ti voglio bene. Alba", scrive la Parietti in una foto che la immortala proprio con l'ex Presidente del Consiglio.

LEGGI ANCHE: Ascolti tv ieri: chi ha vinto tra Berlusconi con il film su Elton John e la Rai con Blanca