Pio e Amedeo, commenti infamissimi prima della puntata di Emigratis: "C'è una cosa che proprio non sanno fare"

Emigratis, anche in replica, non convince: ecco cosa non sanno proprio fare Pio e Amedeo secondo il pubblico di Italia 1

Pio e Amedeo sono due tra i comici pugliesi che hanno fatto più strada. Nati sui principali palcoscenici teatrali italiani, sono poi approdati sul piccolo schermo e, addirittura, nella stagione invernale che si accinge ora alla sua conclusione, hanno ottenuto un programma in prima serata su Canale 5: Felicissima Sera. Lo show è riuscito a intrattenere abbastanza bene il pubblico, vincendo ogni volta contro il programma che andava in onda sulla rete competitor (Rai 1), ovvero Benedetta Primavera.

Chi segue Pio e Amedeo da tempo, sa bene che però, prima di Felicissima Sera hanno guidato un altro fortunato format: Emigratis. All'interno dello stesso, il duo viaggia spostandosi in diverse parti del mondo - ben lontane dall'Italia. Così facendo i pugliesi vanno a creare degli sketch comici improvvisando con personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport. Malgrado con loro le risate siano assicurate, c'è qualcuno che non la pensa proprio come noi e che invece li critica aspramente, soprattutto oggi che il loro show torna in replica, in prima serata su Italia 1 (laddove è nato). Ecco cosa scrivono in particolare gli hater, con una pioggia di commenti velenosissimi.

Pio e Amedeo, il ritorno in tv si prospetta dei peggio: "Non improvvisano bene"

"Ma non è che non capiamo l'ironia di Pio e Amedeo, è che non fanno proprio ridere. Le scenette ignoranti che creano per strada (palesemente pagate e preparate dalla produzione) non sono improvvisate bene. Si riduce tutto a ridere per le loro battutine populiste", un commento durissimo lasciato da una fan che di certo ricorderà la passata edizione di Emigratis.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo, commenti prima della puntata di Emigratis

Qualcun altro è ancora più diretto e meno esplicativo: "Emigratis, che programma penoso". "Ditemi che non sono la sola a ritenere Emigratis una cafonata volgare che non fa ridere per niente. Questa non è comicità. W il telecomando!", "Ma quanto non fa ridere Emigratis?", "Non mi piace questo programma perché è un concentrato di comportamenti del classico italiano medio che si sta cercando di combattere, il loro modo di rapportarsi alle donne con apprezzamenti urlati è ormai condannato da tutti, forse il programma andava bene negli anni '80, non ora", altri commenti non proprio felici del ritorno dello show sugli schermi.

Pio e Amedeo
Commenti contro Pio e Amedeo

Quello che viene criticato a Pio e Amedeo, in buona sostanza, è il fatto di non riuscire a far ridere. Per la verità, il duo è molto simpatico e apprezzatissimo. Non è un caso che tanti ospiti della televisione italiana decidano di essere ospitati da esso o comunque di far parte del loro programma. Come tutte le cose, tuttavia, anche la risata è soggettiva, pertanto anche ai due comici pugliesi spetta 'incassare' le critiche, sapendo che, dall'altro lato, hanno pure una lunga schiera di fan.

LEGGI ANCHE: Blanca, nella puntata di stasera un'iconica attrice de Il Paradiso delle Signore: con Giuseppe Zeno è subito reunion