Techetechete', cosa non è piaciuto dell'ultima puntata del programma Rai: "È peggio di Beautiful"

Techetechete', ecco cosa non è piaciuto nell'ultima puntata del programma Rai dedicato al passato: qualcuno l'ha definito anche peggio di Beautiful. Ecco perché

Fino al 6 giugno in fascia pre serale, ovvero a partire dalle 20:35 su Rai 1, andava in onda Affari tuoi, il game show condotto dal presentatore Amadeus all'interno del quale per vincere il concorrente deve trovare il pacco con la cifra più alta e cercare di accaparrarselo. Lo show è avvincente, per questa ragione, in molti hanno arricciato il naso nel momento in cui è terminato per lasciare spazio a Techetechete', il format estivo proposto dalla Rai all'interno del quale avvengono dei veri e propri tuffi nel passato con teche che mostrano i filmati della televisione di Stato

Ieri sera la trasmissione è stata particolarmente ricca. Il tema della serata è stato: canzoni con citazioni ai colori. Così non sono mancati Mal con la sua Occhi neri, la colonna sonora di Profondo rosso, il buon Tiziano Ferro che cantava a Top of the pops Rosso relativo, i Matia Bazar con la splendida Antonella Ruggiero ad esibirsi in Cavallo bianco, Marisa Sannia con la sua Casa Bianca, Michele Zarrillo con la sua Rosa blu, Marcella Bella con le sue Montagne verdi, Adriano Celentano con Azzurro e l'immancabile Massimo Ranieri (Rose Rosse). Sul finale è poi apparso Renzo Arbore. Proprio qui il pubblico si è scatenato con commenti negativi. Ma che cosa è successo?

Techetechete', ecco cosa rende il programma delle teche Rai simile a Beautiful: l'osservazione del web

Beautiful è una soap-opera americana nata nel 1987 per essere trasmessa dalla CBS negli Stati Uniti, ma attualmente va in onda in tantissimi Paesi raggiungendo 300 milioni di telespettatori ogni giorno. In Italia dal 1994 appassiona il pubblico, in particolare quello di Canale 5, dal momento che è questa la rete che ora la ospita a partire dalle 13:40. Le vicende dei Forrester (la famiglia protagonista) sono seguitissime, eppure qualcuno critica l'eccessiva lunghezza del prodotto negli anni. Sarà questo che hanno in comune la serie e il programma di Rai 1 andato in onda ieri sera?

Techetechete'
Commenti contro il montaggio di Techetechete'

La risposta a questa domanda è no. Ovviamente, si tratta di due show molto diversi che lasciano anche un diverso apporto culturale a chi li guarda. Tuttavia, hanno una cosa in comune: un montaggio non molto curato e soprattutto sospeso. In che senso? Nel senso che in Beautiful vengono fatti dei tagli particolari perché le puntate americane durano molto di più rispetto a quelle italiane. Inoltre, per ottenere il cosiddetto effetto cliffhanger, si tende a lasciare l'episodio nel bel mezzo di un fatto eclatante. Lo stesso è accaduto anche ieri con Techetechete' che ha chiuso i battenti in maniera un po' insensata secondo il pubblico che infatti scrive: "Sicuro saranno gli stessi montatori di Beautiful".

Techetechete'
Commenti contro il finale di Techetechete'

LEGGI ANCHE: Techetechete', l'affondo velenosissimo già dopo la prima puntata: "Ha lo stesso insopportabile difetto di Viva Rai 2!"