"Cani e porci, ormai!", pesante stroncatura per Fiorello e i suoi insoliti ospiti a Viva Rai 2

Viva Rai 2 è il programma mattutino di Fiorello. Stamattina lo show ha subito una critica pesantissima: ecco perché viene duramente attaccato

Tutti i giorni a partire dalle 7:15 del mattino va in onda Viva Rai 2. Il format si presenta come una rassegna stampa dai tratti irriverenti, all'interno della quale lo showman Rosario Fiorello la fa da padrone indiscusso sciorinando le principali notizie del giorno alla sua maniera. Accanto a lui nella glass box - l'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai, ci sono sempre ospiti fissi e ospiti di puntata. Tra i volti che sempre accompagnano gli italiani - questa settimana ahinoi per l'ultima volta - ci sono il comico del duo I Soliti Idioti Fabrizio Biggio (noto anche per aver recentemente condotto il Concertone del Primo Maggio a Roma) e lo speaker radiofonico Mauro Casciari.

Non mancano, poi, altri volti ormai diventati iconici, come il vecchietto Ruggero o i vari ballerini e performer organizzati dal coreografo Luca Tommassini. Proprio tutti loro hanno dato vita, da dicembre ad oggi, ad uno show quasi perfetto, nonostante gaffe e imprecisioni non manchino mai (ma questo è il bello della diretta). Il merito, oltre che il loro, è anche dei vari invitati di puntata. Eppure gli 'ospiti' cui facciamo riferimento oggi non erano... preventivati!

Fiorello, il commento velenosissimo per colpa loro: "A Viva Rai 2 oramai..."

A Viva Rai 2, oltre ai presenti nella glass box e alla regia che riprende lo show, ci sono sempre degli spettatori che si posizionano fuori all'acquario trasparente per spiare quello che accade dentro - senza però poterlo sentire davvero, e soprattutto per apprezzare i cantanti ospiti che si esibiscono fuori, all'alba. Se questo ha destato il fastidio di alcuni residenti che sentono le voci potenti di Emma, Annalisa e Orietta Berti e che quindi sono costretti a una sveglia mattutina che non vorrebbero così presto, c'è qualcuno che invece apposta va a seguire la diretta.

Nel pubblico di Viva Rai 2 ci sono spesso persone di tutt'Italia, da nord a sud indistintamente. Tra l'altro, molti di loro - come ha più volte raccontato Mauro Casciari (ma anche lo stesso Fiorello), portano diversi manicaretti tipici della loro zona. Così, il dietro le quinte diventa una festa. Il mood, insomma, è perfetto. Peccato che questa mattina tra gli spettatori ci siano stati...

Fiorello
Maialini in diretta a Viva Rai 2

Porci! No, non nel senso di persone scostumate, ma di maialini che un signore ha portato proprio fuori dalla glass box. I telespettatori da casa sono rimasti scioccati dalla visione e non tutti in senso positivo. Qualcuno, infatti, ha commentato molto duramente: "Cani e porci proprio ormai". Si riferisce solo agli animali? Non lo sapremo mai con certezza, ma riteniamo di sì, dato che - come vi abbiamo ampiamente fatto capire - il programma è una vera bomba!

LEGGI ANCHE: Techetechete', l'affondo velenosissimo già dopo la prima puntata: "Ha lo stesso insopportabile difetto di Viva Rai 2!"