Benedetta Rossi, le sue verdure ripiene sono la cena estiva perfetta: la ricetta facilissima anche per chi non sa cucinare

Benedetta Rossi propone delle verdure ripiene in grado di rinfrancare ogni palato: ecco la ricetta per prepararle

Benedetta Rossi è una food blogger e una food influencer in grado sempre di mostrare delle ricette che accontentino i gusti di tutti. Il suo percorso inizia sul web - in particolare su YouTube, per poi spostarsi in tv con Fatto in casa per voi, un format molto seguito. Tanta la bravura di questa chef e la sua simpatia, due caratteristiche che l'hanno fatta letteralmente amare da chiunque. Persino chi non sa cucinare legge i suoi libri dedicati all'arte dei fornelli. Anche i bambini, poi, la adorano, grazie a SuperBenny, il cartone animato che la vede protagonista. Ma passiamo subito alla ricetta di oggi!

Le verdure ripiene con carne macinata e mozzarella per Benedetta Rossi sono perfette come portata principale nell'ambito di una cena estiva, sia essa in famiglia o tra amici. Gli ingredienti necessari alla riuscita dell'ottimo manicaretto sono 1 melanzana, dei pomodori ciliegino, 1 peperone, 2 zucchine, 300 g carne macinata (mista), 125 g mozzarella, mezza cipolla, aglio, prezzemolo, pangrattato, sale e olio. Come bisogna mettere insieme tutto? Adesso ve lo spieghiamo nella maniera semplice in cui l'ha fatto lei, SuperBenny.

Benedetta Rossi, verdure ripiene da leccarsi i baffi: la ricetta che riesce a salvare la cena estiva anche a chi è impedito in cucina

Prima di tutto per realizzare le verdure ripiene secondo la ricetta di Benedetta, tagliamo le zucchine in due e scaviamole in modo da recuperare la polpa al centro. Successivamente mettiamole all'interno di una teglia dopo aver messo della carta forno sul fondo della stessa. Quanto fatto per le zucchine lo ripetiamo per la melanzana e per il peperone, esattamente allo stesso modo. Con la punta di un coltello andiamo ad incidere le melanzane e le zucchine e aggiungiamo il sale. Inforniamo la teglia nel forno già preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.

Intanto, procediamo con il ripieno: tagliamo a pezzi la polpa presa dalle verdure. All'interno di una padella aggiungiamo nell'olio caldo mezza cipolla e, dopo la sua doratura, inseriamo anche la carne macinata. Il tutto dovrà rosolare per qualche minuto. Quando la carne apparirà leggermente cotta, inseriamo le verdure e lasciamole cuocere per diversi minuti, sino a che non appassiranno. A questo punto mettiamo nella padella anche i pomodorini - tenendo cura di metterne alcuni da parte per dopo. Saliamo il ripieno e lo facciamo cuocere ancora per un minuto.

Benedetta Rossi
Le verdure ripiene di Benedetta Rossi

Inseriamo tutto in un contenitore e aggiungiamo due cucchiai di pangrattato, aglio e prezzemolo finemente tagliati. Non resta che inserire al miscuglio anche la mozzarella e dare qualche girata al tutto. Ripresa la teglia dal forno possiamo riempire le verdure con il ripieno. Terminiamo con ancora un po' di pangrattato e olio in superficie. Con i pomodorini tenuti da parte occorre, infine, fare questo: tagliarli a metà e poggiarli sulle verdure. Riposizioniamo, infine, la teglia nel forno a 180°C per ulteriori 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, da oggi i finocchi preparali così! Un contorno colorato e saporito perfetto anche per chi è a dieta