Rai, la rivoluzione: altro che Caterina Balivo! Ecco chi torna su Rai 1

Rai, la rivoluzione passa anche per un'altra big della televisione italiana che torna sul primo canale: ecco di chi si tratta. Spoiler: non Caterina Balivo

La Rai sta attuando una grande rivoluzione dei suoi palinsesti. Dopo che Carlo Fuortes, il dirigenze per eccellenza, ha dato le dimissioni, sono accaduti diversi stravolgimenti per ciò che concerne i conduttori. In particolare, Fabio Fazio, storico presentatore di Che Tempo che Fa, ha lasciato il proprio programma e l'emittente per trasferirsi su Discovery, dove ad attenderlo c'è un contratto milionario. Dopo di lui, anche Lucia Annunziata ha abbandonato la nave, malgrado fosse stata confermata per il programma Mezz'Ora in Più. La domenica di Rai 3, dunque, resta orfana di due conduttori storici. Non si sa bene chi prenderà il loro posto, almeno per ora, anche se voci indiscrete fanno risuonare i nomi di Luisella Costamagna e Serena Bortone.

Proprio Serena Bortone dovrebbe lasciare molto presto il suo Oggi è un altro giorno, talk show del pomeriggio. Al suo posto potrebbe invece subentrare Roberta Capua, ancora non si sa affiancata da chi. Francesca Fialdini dice addio al suo Da noi...a ruota libera, in favore di Monica Setta, mentre oramai è certa la sostituzione di Flavio Insinna ne L'Eredità: Pino Insegno ne prenderà il testimone. Per quanto riguarda la mattina settimanale, un volto di Linea Verde Life dovrebbe approdare a UnoMattina, nella prima parte dello show che sarà sempre condotto da Massimiliano Ossini: Daniela Ferolla. A questo punto resta un buco: chi spunta in Linea Verde Life?

Rai, il nuovo volto di Linea Verde Life è del tutto inaspettato

In base alle indiscrezioni delle ultime ore, a subentrare a Linea Verde Life in maniera del tutto inaspettata è una vecchia protagonista di Rai 1. Non si tratta di Caterina Balivo - al momento su LA7, malgrado qualcuno vociferi di un suo ritorno sulla televisione di Stato dov'è stata per diversi anni prima sul secondo canale con Detto Fatto, poi sul primo con Vieni da me. Invece, a diventare protagonista della trasmissione che mostra le bellezze della nostra Penisola sarà... Elisa Isoardi!

La storia tra Elisa Isoardi e la Rai è sempre stata di alti e bassi. Dopo aver presentato La Prova del Cuoco, provando a sostituire un'insostituibile Antonella Clerici, i programmi dell'ex compagna di Matteo Salvini, sono stati sempre meno frequenti su Rai 1. Invece, su Rai 2 ha condotto, nel corso di questa stagione Vorrei dirti che. La trasmissione non ha decollato perché in onda la domenica pomeriggio contro Mara Venier da un lato e Maria De Filippi dall'altro. Questo ritorno dalla conduttrice su Rai 1 è sicuramente un successo per lei, nonostante ancora una volta sia una trasmissione del weekend quella che la coinvolge. Non sarà sola, comunque. Al suo fianco anche Monica Caradonna.

LEGGI ANCHE: Mediaset, la differenza con la Rai è abissale: Pier Silvio Berlusconi costretto a stravolgere la prossima stagione