Viva Rai 2, la dichiarazione spiazzante di Fiorello: "Amadeus non vuole più fare Sanremo”

Viva Rai 2, nell’ultima puntata di questa settimana, Fiorello fa una dichiarazione shock sul destino di Amadeus al festival di Sanremo: il direttore artistico è stanco

Ultima puntata di questa settimana dello show condotto da Fiorello, Viva Rai 2. Il conduttore come sempre ogni mattina legge nella Glass Room che si trova in via Asiago 10 a Roma, le notizie di attualità. Ultimamente è impossibile non parlare sul destino dei palinsesti. Da quando Fabio Fazio ha annunciato che sarebbe passato a Discovery nella prossima stagione, Fiorello sembra avere un avere propria ossessione su ciò che sta accadendo all’interno della rete per la quale lavora. Ogni giorno infatti, non manca qualche frecciatina a chi non ha saputo apprezzare il talento del collega portandolo alla decisione di passare su Canale 9, con il suo programma Che tempo che fa, visto che è un marchio suo nome registrato. Come se non bastasse, con Fabio Fazio dobbiamo salutare anche Luciana Littizzetto che ha deciso di accompagnarlo e spalleggiarlo in questa nuova avventura.

Anche questa mattina, come sempre ormai, non mancano le polemiche su questo argomento e, Fiorello si lascia scappare una confessione che gli ha dato il suo caro amico e collega Amadeus: riguarda il festival di Sanremo che ormai conduce da ben quattro anni.

Viva Rai 2, Fiorello rivela il segreto di Amadeus: stufo di condurre Sanremo

Durante la puntata di oggi, Fiorello ha voluto ribadire un concetto molto chiaro. Anche se nella sua trasmissione parla sempre del trasferimento di Fazio a Discovery e di tutti i cambiamenti che stanno accadendo in Rai, è estremamente convinto che ai telespettatori non interessi nulla di questi cambiamenti. Fiorello però sa che c’è un conduttore troppo amato dagli italiani che, eventualmente non sarebbero pronti a un suo ritiro: Amadeus. Dopo aver salutato dalla Glass Room l’uomo vestito da Magellano, Fiorello dichiara: “Un Magellano non lo potete trovare ovunque, non è che esce dai pacchi di Amadeus”.

Amadeus ha rivelato a Fiorello di non voler fare il festival di Sanremo l'anno prossimo

Nominando il direttore artistico del festival di Sanremo, Fiorello cogli la palla al balzo per salutarlo visto che, a sua detta, ogni mattina segue la sua trasmissione. Si lascia poi sfuggire una confessione di quest’ultimo secondo cui sarebbe indeciso sul condurre o meno il festival. Tutti rimangono spiazzati e Fiorello dichiara: “Ha detto ‘forse’, non è ancora una notizia sicura, ma è giusto dirlo, i telespettatori devono saperlo”. Sarà forse per il fatto che i vertici volevano dimezzare il suo ruolo da direttore? O si tratta di una solida gang di Fiorello? I toni erano seri e ciò è preoccupante.

LEGGI ANCHE >>>Fiorello fa un omaggio a Mike e Biggio, ma la sorpresa è Paola Barale: cosa succede nella Ruota della Mink**?