Matteo Paolillo pronto per Sanremo? Ecco la confessione dell'attore di Mare Fuori

Matteo Paolillo pronto per il festival di Sanremo: il palco dell’Ariston l’ha già calcato, ma come ospite. L’appello al direttore artistico Amadeus

Matteo Paolillo si trasferisce a soli 18 anni a Roma per studiare recitazione. Allo stesso tempo inizia a fare tantissimi problemi prima come comparse, ottenendo poi alcune piccole parti quindi verso serie televisive. Il suo vero successo però è legato al personaggio di Edoardo Conte, uno dei carcerati della serie Mare Fuori. Quando riceve per la prima volta il copione, e cerca di immedesimarsi e di calarsi in tutte per tutto nei panni del suo personaggio. Famoso anche come cantante su YouTube con il nome d’arte Icaro, Matteo decide di buttare giù qualche rima per dare coraggio al suo personaggio.

Sul set, tutti iniziano a cantare mare fuori, e i produttori della serie non possono fare a meno di notare la melodia di questa canzone che sembra essere perfetta per la sigla. Matteo riceve quindi la proposta che subito accetta e non solo, i vertici gli chiedono anche di scrivere delle canzoni da prestare al personaggio interpretato da Domenico Cuomo. Inizialmente sembrava molto felice che i suoi testi, facessero parte della serie, ma dopo la terza edizione, in cui l’attrice Clara, interprete di Crazy J, diventa famosissima su tutti i social per la sua versione di origami all’alba, Durante l’intervista con Fedez nel suo podcast, Muschio Selvaggio, dichiara che: “Sono contento che la canta quella ragazza”. Non la nomina neanche.

Matteo Paolillo pronto per Sanremo? Ecco cosa pensa il cantante

Intervistato da Whoopsee, Matteo Paolillo ammetto che non riesce ad identificarsi solo come attore o come cantante. Apprezza l’arte in qualsiasi sua forma. Ricordo inoltre di quando ascoltato il palco del teatro Ariston durante l’ultimo festival di Sanremo. Tutti i ragazzi del cast infatti hanno cantato la sigla della loro serie che, da lì a pochi giorni avrebbe debuttato prima sulla piattaforma online di RaiPlay, per poi andare in onda ogni mercoledì in prima serata.

Sempre durante quest’intervista dichiara che ricordo con tanta emozione il momento in cui è ha cantato all’Ariston, ma sembra che non si senta ancora pronto per poter affrontare una competizione. Impossibile però non sperare che, a distanza di un anno, Matteo cambi idea e decida di presentare un suo brano al direttore artistico visto che, quelli con cui ha debuttato finora, hanno tenuto un grandissimo successo.

LEGGI ANCHE >>>Matteo Paolillo spiazza tutti: "Questa cosa devo dirla", riguarda il comico Nino Frassica