Matteo Paolillo spiazza tutti: "Questa cosa devo dirla", riguarda il comico Nino Frassica

Matteo Paolillo, ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, racconta un aneddoto inedito della sua carriera artistica: c'è di mezzo anche Nino Frassica

Matteo Paolillo ormai è sempre più spesso ospite in tantissime trasmissioni. Dopo il successo di Mare Fuori, seguito a ruota anche da quello nel panorama musicale, Matteo è veramente diventato uno degli artisti più ambiti non sono nei salotti televisivi, ma anche in concerti pubblici, pellicole e copertine. Insomma, un successo tutto meritato quello dell'interprete di Mare Fuori che a soli 18 anni, confessa di aver lasciato la sua casa, famiglia e amici, per inseguire il suo sogno: studiare recitazione. Adesso è veramente difficile identificarlo solo ed esclusivamente come Matteo in quanto il suo personaggio è diventato un vero e proprio idolo che ha fatto innamorare tantissimi telespettatori: violento, temibile e irascibile, in realtà Edoardo è estremamente vispo, calcolatore e, con grandissima sorpresa nasconde anche un lato estremamente dolce.

Non ci riferiamo solamente alla sua relazione con Teresa, ma dal tradimento subito da Don Salvatore Ricci che per lui sarà troppo difficile da dimenticare e accettare: cresciuto dallo stesso come un padre, ha sempre ritenuto Ciro e Rosa come i suoi fratelli e, dopo la loro scomparsa, dichiara di essersi sentito ancora più unito alla famiglia del boss.

Matteo Paolillo ospite da Fabio Fazio rivela quella volta in cui con Frassica...

Deve il suo successo e la sua popolarità sicuramente alla serie di successo Mare Fuori, ma non possiamo dimenticare altri piccoli ruoli che Matteo ha interpretato da giovanissimo. Quando ha appena spento le sue 18 candeline, va a vivere da solo a Roma e inizia a studiare recitazione e presentarsi a diversi casting. Da Fabio Fazio dichiara, anzi, tiene a raccontare un aneddoto essendo presente in studio anche Nino Frassica.

Ricorda di quando aveva 20 anni ed era stato scelto per una parte nella serie di successo Don Matteo in cui il comico interpreta il maresciallo Cecchini. Arrivato in estremo ritardo sul set a causa di un piccolo inconveniente con gli spostamenti, ricorda che appena è arrivato lo hanno subito spedito in sala trucco per poter essere pronto quanto prima a registrare: "Lì c'era anche Nino", dichiara il ragazzo lasciando intendere che questo fosse stato quasi un segno di buon augurio per la sua carriera artistica. "Sì è vero, l'ho scoperto io!", dichiara il comico facendo ridere la Parietti, Ventura, Fazio e tutti i presenti in studio.

LEGGI ANCHE>>>Matteo Paolillo spiazza tutti con una dichiarazione sul suo personaggio Edoardo Conte di Mare Fuori