Matteo Paolillo spiazza tutti con una dichiarazione sul suo personaggio Edoardo Conte di Mare Fuori

Matteo Paolillo parla così del suo personaggio di Mare Fuori, Edoardo Conte: la battuta che spiaccia i fan 

Matteo Paolillo tra tutti i componenti del cast di Mare Fuori e sicuramente tra quelli che ho riscontrato maggiore successo. Nella prima stagione Edoardo è semplicemente l’ombra di Ciro, ma nella scena finale che il pubblico inizia ad affezionarsi: il fatto che cerca in tutti modi di far ragionare Ciro e di convincerlo a fermarsi altrimenti non avrebbero potuto ‘conquistare tutta Napoli’. Il personaggio di Matteo aveva ragione, quella bravata organizzata nel carcere minorile di Napoli, è costata la vita al suo più caro amico. Edoardo da quel momento diventa gli occhi e le orecchie di Don Salvatore all’interno dell’IPM, prendendo il posto di suo figlio. Ma si sarebbe aspettato che nel corso del tempo, in particolare nella terza stagione, Don Salvatore lo avrebbe venduto a donna Wanda per cercare di stabilire una pace tra i due clan.

La mamma di Carmine, è particolarmente preoccupata per il carattere fomentino: secondo la donna, Edoardo a troppo cervello per poter continuare a vivere in quanto, un giorno potrebbe diventare troppo pericoloso. Effettivamente non si sbaglia perché il personaggio di Matteo Paolillo capisce subito di essere stato venduto e riesce a salvarsi scappando. Nonostante sia stato rintracciato, nella scena finale, dopo un lungo ricovero in ospedale a cui si è sottoposto persino a trasfusioni, si risveglia finalmente dal coma.

Matteo Paolillo confessa: ecco come si è calato nei panni del suo personaggio Edoardo Conte

Edoardo Conte non è di certo uno dei personaggi più semplice da poter interpretare. Molti lo considerano un ragazzo che si è già condannato per le sue scelte, ma dalle ultime puntate alcuni telespettatori si sono riproduci. Forse Edoardo si è fatto solo trascinare dagli eventi, ma non è realmente una persona cattiva che ha scelto la malavita piuttosto che un’altra aspettativa legata ad una vita onesta. Proprio perché molti hanno capito questo cambiamento, quando aperto il box domande su Instagram Matteo Paolillo, il suo interprete, un utente ha voluto domandare qualche curiosità sul suo personaggio, ma l’attore-cantante risponde così.

La risposta di Matteo sul suo personaggio

Matteo non ha voluto rispondere ed ha tergiversato facendo ovviamente una battuta. Alcuni forse potrebbero non apprezzare questa risposta, ma se ci pensiamo bene, con lo studio della quarta sceneggiatura, molto probabilmente Matteo non ha voluto inciampare nell’errore di rilasciare qualche spoiler.

LEGGI ANCHE >>>Mare Fuori, la fidanzata di Matteo Paolillo brutalmente offesa: "Ho letto offese cattivissime!"