Gemma Galgani ricorda la terribile Alba, la dama che voleva conquistare Giorgio a tutti i costi: “Per una volta mi prese le mie difese”

Ricordate la dama Alba? Gemma Galgani ricorda per filo e per segno tutti i suoi tentativi per conquistare Giorgio Manetti 

La dama più popolare della parte di Uomini e Donne, sul settimanale dedicato alla trasmissione a un avere propria rubrica in cui sta raccontando passo per passo tutta la sua vita. Dai primi amori, agli esordi a teatro sino all’arrivo in trasmissione. Visto che attualmente sta andando in onda il format story, in cui si stanno ripercorrendo alcune conoscenze di questa stagione appena terminata, i fan del programma saranno felicissimi di ricordare una storia che rimarrà per sempre negli annali di Canale 5.

Attualmente sul giornale si legge infatti la storia che Gemma ha vissuto Giorgio Manetti, l’americano di Firenze conosciuto da tutti come il gabbiano. Siamo quindi ripercorrendo passo per passo tutta la loro storia e moltissimi non vedo l’ora di leggere le parole di Gemma sul famoso 4 settembre: il giorno in cui ha deciso inaspettatamente di chiudere la relazione anche se il cavaliere era pronto a lasciare lo studio. La loro conoscenza non è stata per nulla facile Gemma, sul settimanale della trasmissione la ricorda minimi dettagli. Nell’ultimo numero uscito in edicola, non può fare a meno di ricordare la sua acerrima nemica: Alba, che ha provato in tutti modi a sottrarle il cavaliere.

Gemma Galgani e il ricordo di Alba: la dama che voleva tutti costi conquistare Giorgio Manetti

Gianna ricorda molto bene come la frequentazione con Giorgio continuava con tantissime difficoltà, non solo per il fatto che appena il tempo disponibile salirà sul primo treno per Firenze, ma anche per il fatto che il cavaliere fosse ancora aperto a nuove conoscenze e ogni volta che tornava a Roma aveva la paura che qualcun altra potesse far breccia nel suo cuore. Non riesce a ricordare tutte le donne che hanno chiamato la relazione per poter conquistare il gabbiano, ma non può sicuramente dimenticare Alba.

La definisce come una delle sue rivali più agguerrite, la dama tentò infatti più e più volte di conquistare Giorgio in tutti modi persino ricorrendo ad essere offensiva nei suoi confronti sottolineando il fatto che fosse ridicolo portare avanti una storia con un uomo non innamorato. Definì la dama torinese anche noiosa e pesante, ma quella fu l’unica occasione in cui Giorgio preso le sue difese zittendo la senza darle alcuna possibilità di replica. Effettivamente tutti cercavano di far capire a Gemma di non affezionarsi troppo al cavaliere e la Galgani sottolinea il suo racconto una frase dell’opinionista Gianni Sperti: cosa avrebbe fatto sì Giorgio avrebbe messo un punto a questa conoscenza? Anche la dama rimasta senza parole, ma si ricorda perfettamente che fu Giorgio a ridarle la forza di continuare la conoscenza affermando che, in quel preciso momento, non aveva senso pensarci.

LEGGI ANCHE >>>Uomini e Donne, è successo d'avvero: il gesto di Tina Cipollari per Gemma Galgani fa impazzire i fan