mercoledì, Febbraio 28, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Amici 22, la sorpresa di Mattia Zenzola: "Ho battuto Angelina Mango"

Scopri i vincitori dell'ultima edizione di Amici 22 e la loro avventura nel talent show di Canale 5. Tra emozioni, sfide e sorprese, scopri come si è concluso il percorso dei quattro finalisti e quali sono i premi assegnati durante la serata. Inoltre, conoscere i futuri progetti dei vincitori che hanno conquistato il favore della critica. Leggi l'articolo per scoprire tutti i dettagli!

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Mattia Zenzola vince la Coppa di Amici 22
  • Angelina Mango si classifica al secondo posto
  • Premio della critica a un'allieva figlia d'arte
  • Isobel Kinner vince il premio Tim
  • Proposte di lavoro per i finalisti

Domenica 15 maggio è stata la data della finalissima di Amici 22, l'edizione del 2022 in cui quattro allievi hanno gareggiato per conquistare la Coppa e il montepremi di 150.000 euro. Il programma, iniziato il 18 settembre del 2022, ha visto trionfare Mattia Zenzola, allievo di Raimondo Todaro e Arisa, sorprendendo tutti e superando la favorita Angelina Mango. Il secondo classificato si è aggiudicato invece un premio di 50.000 euro.

La serata finale di Amici 22

La puntata finale di Amici 22 è stata aperta dall'esibizione di Luigi Strangis, vincitore dell'edizione precedente. La serata è stata caratterizzata da un'atmosfera di grande intensità, ma l'evento più importante è stato sicuramente l'assegnazione della Coppa del talent show. Mattia Zenzola si è imposto sull'australiana Isobel nel circuito ballo, mentre Angelina Mango ha sconfitto Wax nella categoria ballo. Durante la serata sono stati consegnati anche vari premi: la figlia d'arte lucana ha vinto il premio della critica e delle radio, mentre Isobel Kinner si è aggiudicata il premio Tim. Wax ha vinto il premio Oreo. Marlù ha poi premiato i 4 finalisti e Aaron, che aveva raggiunto le semifinali.

I premi e le proposte per i vincitori

Angelina Mango ha ottenuto un contratto di due anni con la compagnia Amck Dance, un ruolo principale in Chicago Il Musical e la proposta di entrare a far parte del cast come solista in Chorus Line Il Musical. Zenzola, invece, ha ricevuto la proposta di Roberto Bolle per partecipare alla prossima edizione di On Dance. Tutti e quattro i finalisti hanno ricevuto elogi dalla critica, con Cristiano Malgioglio che ha espresso il suo desiderio di vedere Angelina Mango rappresentare l'Italia all'Eurovision.

In definitiva, Amici 22 si è concluso con grande emozione e la vittoria di Mattia Zenzola, che ha dimostrato di avere grandi doti artistiche e di avere tutte le carte in regola per continuare a sfondare nel mondo dello spettacolo.

Mattia Zenzola in una nostra interpretazione artistica

"La vera vittoria, quella che va oltre al successo effimero, è quella di aver dato il massimo di sé stessi." Questa è la sensazione che accompagna il trionfo di Mattia Zenzola ad Amici 22, un allievo che ha dimostrato di avere una grande passione per la danza e una costante dedizione al lavoro. Anche se a sorpresa, la sua vittoria è stata meritata grazie al suo impegno costante e alla sua determinazione. La spinta dei premi futuri, come quello proposto da Roberto Bolle, è solo la conseguenza naturale del suo grande talento. Complimenti a tutti i finalisti per il loro impegno ed eccellenza nel ballo e nella musica!

Amici 22: il trionfo di Mattia Zenzola sulla favorita Angelina Mango e tutti i premi della finale

Lo spettacolo di Amici 22 si è concluso con un ritmo intenso e con una bellissima sorpresa. Congratulazioni a tutti i finalisti per aver dato il meglio di se stessi in tutto il percorso. Vorrei chiedere a voi lettori, quale dei quattro finalisti era il vostro preferito e perché? Aspettiamo con impazienza la vostra opinione, ricordandovi sempre di rispettare la scelta degli altri.