Gli Italo Americani sono i vincitori di Pechino Express: il web commenta così la clamorosa vittoria

Gli Italo Americani hanno vinto Pechino Express: il web commenta così la finalissima dell'amatissimo programma si Sky

C'era ormai tantissima attesa per questa finalissima di Pechino Express. Sin da quando gli Italo Americani hanno dichiarato 'guerra aperta' ai Novelli sposi, battezzati da Joe Bastianich come 'gli sposelli' in quanto man mano avevano eliminato tutte le coppie con cui avevano legato. Gli sfidanti hanno anche provato ad eliminarsi a vicenda, ma il destino della busta nera ha voluto non solo che si salvassero entrambe, ma che portasse alle coppie la consapevolezza che la sfida finale, doveva essere un testa a testa tra i più forti. Ad arrivare con gli Italo Americani e i Novelli sposi sono state anche le Mediterranee, coppia molto criticata sul web che arrivano ultime al primo tappeto e quindi pronte per l'eliminazione. Non prima ovviamente di aver affrontato la prova dei sette mostri che tra grilli, rane, topi grigliati e serpenti, il web inizia a compatire Barbara e Carolina che purtroppo devono fare, rispetto ai loro compagni, 3 giri in più.

Gli Italo Americani vincono Pechino Express: il web commenta così l'inaspettata vittoria

Dopo l'eliminazione delle Mediterranee il web ha tirato, possiamo dirlo, un sospiro di sollievo: la finale tra gli Italo Americani e i Novelli era ormai un rush finale che avrebbero voluto vedere tutti soprattutto perché hanno evitato di mandarsi a rischio eliminazione nelle ultime puntate proprio per sfidarsi nella finalissima. Partono prima gli Italo Americani seguiti, dopo 5 minuti dai Novelli. Quest'ultima corsa viene definita una vera e propria gara senza frontiere visto che prendono anche aerei: una finale così non si era mai vista (hanno dovuto persino tatuarsi).

Gli Italo Americani atterrano per primi e devono ricordarsi il nome di un templio. Quando arrivano scoprono di aver sbagliato e si dirigono verso quello giusto credendo che questo errore sia stato per loro fatale. Federica Pellegrini e Matteo Giunta invece scelgono quello giusto, ma i 15 minuti di penalità che sono stati per loro fatali: Joe e Andrea hanno avuto il tempo di sbagliare e recarsi al templio giusto prima di essere eletti come vincitori di questa nuova edizione che ha portato le coppie a scoprire la via delle Indie passando per l'appunto per l'India, Bormio e Cambogia. Il web commenta così la vittoria degli Italo Americani che, a differenza di tante altre coppie, oltre alla gara, non si è mai lamentata di malus, scorrettezze e soprattutto quando c'è stato lo stop alla gara, i due si sono sempre goditi i cibi, le tradizioni, i paesaggi e i locali.

 

LEGGI ANCHE>>>Pechino Express, Incidente per Joe Bastianich e Federica Pellegrini: la coppia preferita del web