David di Donatello, momento imbarazzante per Carlo Conti: tutta colpa del pubblico

Si è tenuta ieri la premiazione dei David di Donatello: il conduttore Carlo conti vive un momento veramente imbarazzante

Nonostante il derby di Champions disputato tra le squadre Milan e inter, gli ascolti direi di non riescono a conquistare tantissimi telespettatori in quanto è andato in onda la premiazione del David di Donatello. Come di consueto la cerimonia è stata trasmessa sul palinsesto nazionale, sul canale Rai 1 che, nonostante i registri clamorosi ascolti durante la giornata, ieri è stato uno dei canali che ha riscontrato un maggiore successo. Ad aprire l’evento alle 21:25 è stato Carlo Conti affiancato da Matilde Giolini.  Fabrizio Gifuni, Francesco Di Leva, Barbara Ronchi, Emanuela Fanelli, Marco Bellocchio sono solo alcuni dei volti noti che hanno ricevuto una delle 25 statuette del David.

Una cerimonia veramente attesissima perché i fab del cinema esattamente come il festival di Venezia o di Canne non vedono l’ora di scoprire non solo le pellicole di maggior successo, ma anche gli attori che sono riusciti ad ottenere premi dalla temutissima critica. Il fatto che questo evento venga trasmesso in TV, a differenza dei festival del cinema che possiamo solamente osservare tramite le foto che vengono pubblicate online, incuriosisce un pubblico decisamente molto più ampio. Non è passato in osservato infatti anche uno scivolone del conduttore che viene messo in imbarazzo tutto il pubblico in platea.

Momento imbarazzante per Carlo Conti: è successo durante la premiazione del David di Donatello

Ad avere le redini in mano di questo evento attesissimo per il mondo del cinema, è stato Carlo Conti, il conduttore Ray che si occupa anche della messa in onda del Cantante mascherato, uno show amatissimo che tiene incollato allo schermo tantissimi telespettatori soprattutto nel momento in cui vengono rivelati i volti dei cantanti. Nella sua lunga carriera sono tantissimi i programmi che lo hanno visto come protagonista assoluto e nonostante sia nato come conduttore radiofonico sembra che il suo vero talento sia quello che lo vede a contatto con il pubblico.

Esattamente come tutti i conduttori, non solo del palinsesto Rai, ma anche di Mediaset, ci sono dei precisi momenti in cui devono lanciare la pubblicità. Avrete notato che molti invitano il pubblico presente a fare un conto alla rovescia per poter fare in modo che non cambino canale. Nel farlo iniziano anche il pubblico in studio a iniziare il countdown. Ieri però c’è stato un piccolo incidente per Carlo che, il web, ha ovviamente notato.

LEGGI ANCHE >>>Sanremo, la verità sulla rinuncia di Carlo Conti: "Con Maria De Filippi ho raggiunto il top"