Amadeus 'dimezzato'? No grazie! Il destino del direttore di Sanremo non è a rischio, anzi...

Tutti parlano del prossimo Sanremo di Amadeus e del suo ruolo a rischio: il destino del conduttore Rai

Dopo diversi articoli pubblicati sulle testate più autorevoli, ad alimentare la polemica sul destino del direttore artistico di Sanremo, Amadeus, è stata la suo amico e collega Fiorello. Nella sua trasmissione che va in onda ogni mattina alle 7:15, Viva Rai 2, Fiorello a commentato la notizia insieme a tutti i presenti nella glass room affermando che Amadeus è un direttore artistico molto più competente dell’iconico Pippo Baudo che ormai è associato al festival della musica italiana. La notizie parlano di un Amadeus ‘dimezzato’ ossia che per la sua quinta edizione non si occuperà anche di scegliere le canzoni in gara, ma soltanto della conduzione.

Una notizia che lascia tutti senza parole visto che, da quando Amadeus ha preso le redini in mano di questo evento che tutti aspettano ogni anno, il festival ha completamente cambiato aspetto. Tra gli ospiti scelti ed i cantanti in gara che avvicinano la nuova generazione ad una trasmissione che va ormai in onda da 74 anni, ha fatto sì che i numeri di ascolto ed il successo della trasmissione non potesse avere rivali. Esattamente un mese dopo la fine del festival, Amadeus aveva confessato nelle sue storie Instagram che già stava pensando alla prossima edizione promettendo ospiti eccezionali e soprattutto altre novità.

Amadeus dimezzato? Niente affatto! Ecco le ultime indiscrezioni sul destino del direttore artistico di Sanremo

Da quando Amadeus si trova la conduzione del festival, persino artisti come Fedez, si sono ricreduti ed hanno deciso di partecipare. Molti sono ritornati su quel palco come Paolo e Chiara, Giorgia o i cugini di campagna (questi per citare solo alcuni che hanno preso parte all’ultimissimo edizione) insomma Amadeus sembra capace veramente di tutto perché quindi si parla di dimezzarlo?

Secondo le indiscrezioni i vertici Rai volevano levargli il ‘potere’ di scegliere i cantanti che si sarebbero esibiti sul palco dell’Ariston nella prossima edizione, ma solamente l’indiscrezione, il web si è ribellato e sembra che i direttori del palinsesto nazionale abbiano compiuto un passo indietro per non rischiare, di deludere il pubblico che ormai si è affezionato tantissimo al conduttore. Esattamente come dicono tantissime persone sul web che seguono costantemente il conduttore in ogni programma, ‘lasciate che conduca programmi come I soliti ignoti o Affari tuoi, ma lasciategli le redini del festival di Sanremo’.

LEGGI ANCHE >>>Viva Rai 2, Fiorello preoccupato lancia una notizia bomba: a rischio il ruolo di Amadeus a Sanremo 2024