Gaia Girace in giro per Napoli: l'attrice de L'amica Geniale e The Good Mothers come non l'avete mai vista

Gaia Girace in giro per Napoli così: ecco l'attrice famosissima de L'amica Geniale e The Good Mothers più euforica che mai

Ha raccontato in passato di aver giocato con degli amici a fare gli attori quando ha capito che era particolarmente attratta dal calarsi nei panni di altri personaggi. Gaia Girace chiede così ai genitori di iscriversi ad una scuola di recitazione e inizia ad approcciare all'arte attoriale alla scuola di Castellamare La Ribalta. Durante dei casting, Gaia si presenta senza ancora aver terminato il suo ciclo di studi, ma viene scelta come protagonista di una serie prodotta dal figlio di Maurizio Costanzo, Saverio, tratta dalla saga dei libri di Elena Ferrante: L'amica Geniale. Amatissima anche in America, la serie diventa un vero e proprio cult tanto che, gli autori, decidono, nonostante l'età ormai adulta dei personaggi nella terza serie, di non sostituire il cast come abbiamo visto nella prima stagione dove i bambini diventavano adolescenti. Solamente con la quarta stagione conosceremo i nuovi attori che hanno preso il posto di Gaia Girace, Margherita Mazzucco e tutti gli altri componenti del cast delle prime tre serie.

Gaia ha iniziato a lavorare calandosi nei panni di altri personaggi, come ad esempio Caterina De Medici, una serie francese, o ancora quelli di Denise Cosco. The Good Mothers, la recentissima serie lanciata sulla piattaforma streaming Disney Plus, racconta la storia di donne coraggiose che hanno saputo ribellarsi al sistema della 'ndrangheta. Gaia è un vero orgoglio per i Napoletani in quanto già giovanissima ha dimostrato che riesce magistralmente ad interpretare diversi ruoli riscontrando un notevole successo.

Gaia Girace in giro per Napoli così: la passione che nessuno conosceva

Non è nata e vive esattamente a Napoli come la collega Margherita Mazzucco, ma Gaia Girace, così come tutti i campani, sono profondamente legati alla città e soprattutto alla squadra di calcio che, dopo ben 33 anni si è aggiudicata il suo terzo scudetto. I festeggiamenti hanno avuto inizio lo scorso giovedì, ma giocando fuori casa la squadra azzurra, dopo la partita di domenica c'è stato il bis tra gente in piazza con la maglietta del Napoli, trombette, bandiere e chi più ne ha più ne metta.

Anche Gaia, che giovedì ha assistito alla partita dagli spalti dello stadio Diego Armando Maradona, dove i tifosi si sono riuniti per guardare dai vari schermi la partita, dopo aver festeggiato in settimana, ieri sera è scesa in piazza così.

Gaia Girace in giro per Napoli a festeggiare la sua squadra e la sua città

Gaia non l'aveva mai dimostrato o raccontato sui suoi social e nelle varie interviste, ma è una vera e propria tifosa!

LEGGI ANCHE>>>