lunedì, Maggio 29, 2023

Camilla, smacco clamoroso a Carlo III: il gesto che umilia il Re d'Inghilterra

Subito dopo la morte della madre, la regina Elisabetta, Re Carlo III ha parlato per la prima volta in veste di monarca alla nozione: aveva messo in chiaro sin dall’inizio la posizione su Camilla

Ancor prima della scomparsa, la Regina Elisabetta aveva dichiarato che un giorno lo avrebbe fatto piacere che Camilla, la seconda moglie del suo titolo di regina consorte. Il desiderio che stato poi ricordato il giorno della sua morte da suo figlio Carlo che, oltre a lasciare i suoi titoli scozzesi al figlio William e alla moglie Kate Middleton, a dichiarato che la sua consorte avrebbe ceduto al suo fianco il giorno dell’incoronazione.

Così è stato e i preparativi stanno continuando ad andare avanti. Sembra tutto pronto per l’inizio di questa cerimonia che non si viveva da oltre settant’anni. Un evento storico unico e raro che nessuno, persino chi è contro la monarchia hai intenzione di perdersi. Camilla verrà incoronata regina consorte al fianco di Carlo invece di correggere sul suo capo una corona che pesa oltre 3 kg rivestita di pietre preziose. Stanno andando avanti non solo i preparativi ma anche le prove. Di notte si vedono passeggiare per Londra militari e cavalieri che provano il corteo. Riccardo sarà infatti scortato da Buckingham Palace all’abbazia di Westminster.

Camilla lo ha fatto davvero: il gesto che non passa in osservato mette in imbarazzo Re Carlo

C’è chi aspetta con ansia l’incoronazione chi invece non vedo l’ora di assistere alle esibizioni dell’Eurovision song contest. L’anno scorso si è tenuto a Torino, in Italia, ma quest’anno il paese ospitante doveva essere l’ucraino, vincitori della scorsa edizione. A causa della guerra l’Inghilterra ha deciso di ospitare l’evento e, i monarchi hanno inaugurato lo stadio che accoglierà tutti i cantanti europei.

Durante l’inaugurazione però c’è stato un gesto della regina consorte Camilla che non è passato di certo inosservato. Si tratta del momento in cui hanno dovuto prendere un pulsante per dare il via allo show di luci ti accompagnerà tutto lo spettacolo. Durante il countdown, i due aspettano il via per poter premere quel pulsante rosso e tutti hanno notato che prepotentemente Camilla ha premuto il bottone così.

photo1682673559
Camilla preme il tasto non lasciando spazio al Re !

Carlo multa timidezza ha dato il via questo show schiacciando il tasto con un sul dito mentre Camilla si è appropriata di tutto il tasto. Un gesto per gli esperti della monarchia decisamente poco regale! Ha completamente rubato la scena.

LEGGI ANCHE >>>Re Carlo III e Camilla, che smacco clamoroso: ecco chi hanno auto il coraggio di invitare all'incoronazione